Da Gomorra ad Hollywood, il passo è breve per Stefano Sollima. Il regista italiano infatti il 29 giugno ha fatto il suo esordio nelle sale cinematografiche americane con Soldado, sequel di Sicario, film del 2015 diretto da Denis Villeneuve. In questo primo weekend la pellicola ha incassato ben 19 milioni di dollari.
Protagonisti della nuova pellicola ritroviamo ancora una volta il premio Oscar Benicio Del Toro, del misterioso procuratore diventato killer Alejandro, e Josh Brolin, in quelli dell’agente della CIA Matt Graver. Nel cast anche Isabela Moner, Jeffrey Donovan, David Castaneda, Matthew Modine e Catherine Keener. La sceneggiatura è firmata invece da Taylor Sheridan, già autore di Sicario.
La sinossi ufficiale racconta la lotta della CIA al narcotraffico tra Messico e Stati Uniti che si è esasperata da quando i cartelli della droga hanno cominciato a far infiltrare nuclei di terroristi oltre il confine statunitense.
Per poter fermare i narcos l'agente federale Matt Graver (Josh Brolin) assolderà l'ex procuratore Alejandro (Benicio Del Toro), che ha visto la sua famiglia sterminata da un boss del cartello. L'uomo inizierà così una lotta personale che però scatenerà una vera e propria guerra tra bande.

Soldado arriverà nei cinema italiani il prossimo 18 ottobre e sarà distribuito da 01 Distribution.
E voi siete curiosi di vedere il nuovo film di Stefano Sollima?
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!