Spyro: Reignited Trilogy splende nel nuovo video gameplay dall'E3 2018

Il ritorno del draghetto viola più famoso dei videogiochi è stato messo in mostra sul palco di PlayStation, con nuovi scorci di gameplay che portano la nostalgia a livelli mai visti.

Autore: Stefania Sperandio ,

Pur non essendo apparso durante la conferenza PlayStation all'E3 2018, Spyro: Reignited Trilogy ha trovato il suo spazio alla kermesse di Los Angeles. Il ritorno dell'iconico personaggio dei videogiochi anni '90 è stato protagonista di uno degli streaming quotidiani di Sony, durante i quali sono state mostrate nuove sequenze di gameplay. E i fan si lustrano gli occhi in attesa dell'uscita settembrina.

Quanto sei bello, Spyro?

Dopo il brevissimo assaggio social dei giorni scorsi, questa volta gli sviluppatori del team Toys for Bob hanno concesso uno sguardo più esteso al loro nuovo lavoro. La prima sequenza di gioco, visibile dal minuto 1:09 nel video in cima al nostro articolo, ci porta dentro il primo Spyro, a caccia di gemme, stregoni e draghi da salvare.

Nella parte successiva, a partire dal minuto 8:59, vediamo invece Spyro alle prese con un circuito, una delle caratteristiche sfide a tempo proposte nella trilogia classica.

Activision
Uno screenshot da Spyro: Reignited Trilogy
Spyro tenta di completare un circuito in Reignited Trilogy

Come accaduto in precedenza con il progetto analogo Crash Bandicoot N. Sane Trilogy, l'effetto visivo è estremamente gradevole e il salto in avanti rispetto al comparto grafico degli episodi originali è sotto gli occhi di tutti. 

Rimanere fedeli alla trilogia

Nel corso del video, gli sviluppatori di Reignited Trilogy hanno voluto ricordare il concetto chiave dietro questa rimasterizzazione: rimanere fedeli ai giochi originali. Spyro: Reignited Trilogy non proporrà pertanto contenuti inediti né cambierà in alcun modo le meccaniche dei tre titoli inclusi.

Activision
Uno screenshot di Spyro: Reignited Trilogy
Niente sfugge all'occhio vigile di Spyro!

Acquistando il cofanetto, insomma, porterete a casa Spyro The Dragon, Spyro 2: Gateway to Glimmer e Spyro: Year of the Dragon in tutte le loro caratteristiche e i loro livelli. "Volevamo assicurarci di mantenerne immutato il senso di meraviglia", hanno spiegato gli sviluppatori, che si sono limitati al restyling estetico, senza intervenire sul cuore dei contenuti realizzati a suo tempo da Insomniac Games.

Spyro: Reignited Trilogy debutterà il 21 settembre su PlayStation 4Xbox One e, in attesa del suo arrivo, stanno già impazzando i gadget a tema per i fan, come la nuova Funko Pop.

Activision
Le boxart di Spyro: Reignited Trilogy

Comprerete Reignited Trilogy fin dal day-one o preferite custodire nel cuore i primi tre Spyro così come li ricordate?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!