Stanlio e Ollio arriva nei cinema a maggio: il trailer italiano

Autore: Giacinta Carnevale ,

Presentato in Italia durante la scorsa edizione della Festa del Cinema di Roma, Stanlio e Ollio è l'atteso biopic diretto da Jon S. Baird e dedicato ad una delle coppie comiche più famose e amate di sempre. A vestire i panni di Stan Laurel e Oliver Hardy sono Steve Coogan e John C. Reilly. 

La pellicola arriverà nelle sale cinematografiche italiane il prossimo 1° maggio 2019 distribuito da Lucky Red, che ha rilasciato anche il trailer ufficiale italiano del film.

Advertisement

Nel filmato possiamo vedere alcuni momenti del viaggio che Stanlio e Ollio compiono nel Regno Unito e in Irlanda per la loro ultima grande tournée prima di ritirarsi dalle scene. Oltre al trailer, Lucky Red ha diffuso anche il poster ufficiale del film che titola:

La storia vera di un'amicizia irresistibile.

Lucky Red
Il poster di Stanlio e Ollio

A firmare la sceneggiatura di questo toccante omaggio al duo comico è Jeff Pope, che ha già realizzato pellicole di successo come Philomena, mentre le musiche sono state curate da Rolfe Kent.

Nel cast, oltre ai due protagonisti, troviamo anche Nina Arianda, che interpreta la moglie di Stanlio Ida Kitaeva Laurel, Shirley Henderson, nei panni della consorte di Ollio Lucille Hardy, Danny Huston, nel ruolo di Hal Roach, e Rufus Jones in quello di Bernard Delfont.

Advertisement

La trama ruota intorno a Stan Laurel e Oliver Hardy, alias Stanlio e Ollio. I due comici più amati al mondo nel 1953, sul finire della loro carriera, decidono di partire per una tournée teatrale nel Regno Unito. Terminato il periodo magico che li ha visti all'apice della comicità mondiale, il celebre duo sembra ora navigare verso un futuro di incertezza.

Nonostante i pochi spettatori ad assistere ai loro spettacoli, Stan e Oliver riescono ancora a ridere e divertirsi insieme e la loro contagiosa allegria riesce a risvegliare anche il rapporto con il loro pubblico. Alla fine il tour si rivela un vero successo ma i due attori sembrano non riuscire a staccarsi dai loro personaggi e questo mette a dura prova la loro amicizia. Ma complice poi anche la precaria condizione di salute di Oliver, la coppia ritroverà il valore e l'importanza del loro legame.

Stanlio e Ollio: le prime immagini del biopic

La pellicola è quindi un omaggio a quello che è considerato il più grande duo comico della storia del cinema mondiale. Stan Laurel e Oliver Hardy sono apparsi insieme in più di 107 film, tra il 1927 e il 1950, dando vita a gag esilaranti che sembravano del tutto naturali ma che venivano curate dai due attori nei minimi particolari.

Advertisement

Stanlio e Ollio hanno emozionato il pubblico grazie ad una chimica artistica e umana contagiosa e ad una comicità che ha poi ispirato i più grandi attori comici del mondo. Insomma non ci resta che attendere l'uscita del biopic il prossimo 1 maggio per tornare a ridere con questa leggendaria coppia comica. 

E voi cosa ne pensate? Vi è piaciuto il trailer di Stanlio e Ollio?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...