Star Wars: The Acolyte, tutti gli easter egg del trailer

Star Wars: The Acolyte, ecco cosa ci hanno suggeriti gli easter egg del trailer della nuova serie di Disney Plus ambientata dell'Alta Repubblica.

Immagine di Star Wars: The Acolyte, tutti gli easter egg del trailer
Autore: Manuel Enrico ,

L’attesa è finita: dopo una lunga attesa, finalmente è uscito il primo trailer di The Acolyte, offrendo il primo sguardo alla futura serie di Star Wars ambientata nell’Alta Repubblica, mostrando interessanti rivelazioni. The Acolyte è da tempo uno dei più attesi capitoli di Star Wars, per via di alcuni aspetti particolarmente intriganti: dall'esplorazione dell'era dell'Alta Repubblica, alla possibilità di sondare i poteri del lato oscuro in fiore come suggerito dalla sinossi della trama di The Acolyte.

Advertisement

Abbonati adesso a Disney+ a partire da 5,99€

Nel marzo 2024, Lucasfilm ha capitalizzato su questa eccitazione rilasciando il primo poster di The Acolyte. Insieme all'annuncio che The Acolyte sarà rilasciato il 5 giugno 2024, lo studio ha suggerito un trailer per offrire ai fan il loro primo sguardo al progetto Disney Plus. L'attesa per il trailer ha causato un enorme hype per la storia di Star Wars: The Acolyte, con il tanto atteso teaser che offre i primi sguardi all'Ordine dei Jedi dell'era dell'Alta Repubblica, una trama oscura da parte di nemici sinistri e diversi riferimenti di Star Wars.

Gli insegnamenti di un Jedi

Advertisement

Il trailer di The Acolyte si apre con Sol (Lee Jung-Jae), un Jedi dell'Alta Repubblica che insegna a un gruppo di giovani padawan. Ciò che rende interessante questa scena sono le somiglianze nel dialogo con Star Wars: Gli Ultimi Jedi. Sol viene mostrato mentre dice ai giovani di chiudere gli occhi, rinunciando al dono della vista, per guardare all'interno e connettersi con la Forza. I giovani poi raccontano a Sol ciò che vedono, che va dall'equilibrio e dalla vita all'oscurità e al fuoco. Questa dinamica riflette la scena su Ahch-To di Star Wars: Gli Ultimi Jedi tra Luke e Rey.

Il futuro verso il Lato Oscuro

In un'intelligente riflessione del motto di The Acolyte

In un'epoca di luce, sorge un'oscurità

Advertisement

il trailer della serie suggerisce che il lato oscuro stia corrompendo un giovane della Jedi Order. Mentre Sol sta insegnando ai ragazzi dell'Ordine, uno dei giovani afferma di vedere solo fuoco quando cerca all'interno di sé. Questo suggerisce una natura più oscura per la ragazza, che presumibilmente cresce per diventare il personaggio di Amandla Stenberg successivamente visto nel trailer combattere i Cavalieri Jedi dell'Ordine.

I Jedi dall’Alta Repubblica

Insieme alla rivelazione del personaggio di Mae, guerriera oscura e pericolosa interpretata da Amandla Stenberg, il trailer di The Acolyte mostra altri importarti  principali dello show. Da Lee Jung-Jae nei panni del sopracitato Sol a Carrie-Anne Moss nel ruolo della Maestra Jedi Indara, il trailer di The Acolyte divulga i personaggi principali della durata della serie. Altri personaggi debuttati nel trailer di The Acolyte includono la Maestra Jedi Vernestra Rwoh, il Cavaliere Jedi Yord, un Padawan di nome Jecki, un contrabbandiere di nome Qimir e la misteriosa leader di un covo di streghe, Madre Aniseya.

Un serial killer di Jedi

Il primo intervento del Cavaliere Jedi Yord nel trailer di The Acolyte è per spiegare che qualcuno sta uccidendo Jedi, rivelazione che ha poco senso per i guardiani della luce e della pace. Sebbene si suggerisca che gli omicidi siano perpetrati da Mae di Stenberg, la natura ingannevole del lato oscuro potrebbe portare a diverse possibilità. Con questi omicidi al centro della storia di The Acolyte, lo show indubbiamente espanderà sugli indizi del trailer e metterà in mostra la trama malvagia dei nemici dell'Alta Repubblica.

LucasFilm/Disney
Star Wars: The Acolyte
Star Wars: The Acolyte

Un Jedi wookie

Advertisement

Mentre gli altri personaggi del cast di The Acolyte sono senza dubbio intriganti, uno dei protagonisti del trailer si distingue: il Jedi Wookiee  Kelnacca, interpretato da Joonas Suotamo. Suotamo ha interpretato Chewbacca nei sequel di Star Wars, prendendo il posto di Peter Mayhew. Ora, Suotamo ha la possibilità di tornare ai peli familiari di un Wookiee, solo che questa volta uno che possiede il potere della Forza e si impegna a diffondere la luce dei Jedi.

I problemi della Vecchia Repubblica

Nonostante il trailer di The Acolyte delinei il nucleo della trama degli omicidi dei Jedi, un altro pezzo di dialogo mette in evidenza la battaglia tematica al centro dello show. Verso la fine del trailer, la già citata Madre Aniseya dice:

Non si tratta del bene o del male. Si tratta del potere e di chi ha il permesso di usarlo.

Questo suggerisce che il tema centrale dello show ruoti attorno all'equilibrio del potere nella galassia tra l'Ordine Jedi potenziato e i crescenti accoliti dei Sith.

Il ritorno dei Sith

Per gran parte dell'Alta Repubblica, gli unici nemici che i Jedi dovevano affrontare erano i Nihil. Sebbene questi predoni dell'Orlo Esterno si siano dimostrati una minaccia significativa per i Jedi nei vari libri e fumetti dell'Alta Repubblica di Star Wars, hanno solo preso il posto del vero nemico dei Jedi: i Sith. La fine del trailer di The Acolyte dimostra che i Sith sono tornati, probabilmente per la prima volta in modo aperto dall'Antica Repubblica. Quando una spada laser rossa emerge e vola verso i Cavalieri dell'Alta Repubblica, diventa chiaro che la battaglia de The Acolyte richiama all'antico nemico dei guardiani della pace.

LucasFilm/Disney
Star Wars: The Acolyte
Star Wars: The Acolyte

I Jedi all’apice

L'emergere dei guerrieri Sith nell'era dell'Alta Repubblica è naturalmente spaventoso, ma il trailer di The Acolyte dimostra che i Jedi si opporranno all'oscurità in un modo che è stato mostrato raramente in Star Wars. In risposta ai Sith, i Jedi dell'Alta Repubblica impugnano insieme le loro spade laser in un modo che è stato evidenziato solo nell'Episodio II - L'Attacco dei Cloni. Anche se The Acolyte sicuramente darà una svolta distintamente verso il lato oscuro a Star Wars, il trailer dello show dimostra che la luce dei Jedi non è mai lontana.

Il ritorno di un pianeta familiare

Alla fine del trailer, Mae di Amandla Stenberg viene mostrata mentre affronta un Jedi su un paesaggio roccioso. Questo paesaggio sembra distintamente simile a quello di Ahch-To, il luogo del primo Tempio Jedi mostrato in Star Wars: Gli Ultimi Jedi. Date l'importanza del pianeta per gli antichi Jedi, sarebbe logico che i Jedi dell'Alta Repubblica siano a conoscenza di Ahch-To. Come si scopre, The Acolyte potrebbe vedere il ritorno di una tale location, preparando un duello affascinante in una location dell'era dei sequel.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!