Rocksteady smentisce Superman e precisa: niente annunci ai The Game Awards

Autore: Stefania Sperandio ,

I fan di Rocksteady dovranno avere ancora un po' di pazienza per scoprire cosa stia bollendo nella pentola della software house già autrice della serie Batman Arkham: il team, infatti, ha smentito tutte le indiscrezioni che parlavano di un possibile annuncio ai The Game Awards. Inoltre, ha anche voluto mettere le mani avanti, dichiarando che il protagonista del suo nuovo lavoro, contrariamente a quanto suggerito dalle indiscrezioni, non sarà Superman.

Rocksteady non è pronta all'annuncio

A intervenire sulla questione è stato Sefton Hill, co-fondatore di Rocksteady, che ha affidato al suo profilo Twitter la smentita ufficiale delle indiscrezioni dei giorni scorsi. Un sito aveva infatti inserito nel suo database un misterioso videogioco di Superman a firma Rocksteady – il che aveva fatto pensare che l'annuncio imminente avrebbe trovato spazio ai The Game Awards di venerdì.

The Game Awards
Il logo dei The Game Awards 2018
Il palco dei The Game Awards 2018 non ospiterà l'annuncio del nuovo gioco di Rocksteady

Hill ha invece smentito tutto. Nel suo tweet, leggiamo:

Advertisement

Stiamo ancora lavorando duramente chiusi nel nostro bunker di sviluppo, quindi non aspettatevi nessun annuncio da parte di Rocksteady. Quando saremo pronti a mostrare il nostro nuovo gioco, allora sarete i primi a saperlo.

Un iter simile si era già verificato a giugno, quando le indiscrezioni avevano suggerito che Rocksteady fosse pronta a mostrare il suo prossimo lavoro sul palco dell'E3. Così non è stato, con anzi la compagnia che aveva precisato che non avrebbe avuto niente da annunciare alla fiera di Los Angeles e che aveva invitato i fan ad avere ancora pazienza.

Warner Bros.
Un'immagine da Batman: Arkham Knight
Rocksteady ha firmato Batman: Arkham Asylum, Batman: Arkham City, Batman: Arkham Knight e Batman: Arkham VR

Smentito il videogioco su Superman

Nello stesso tweet, Sefton Hill ha voluto anche smentire le indiscrezioni insistenti che, da oramai diversi mesi, riferiscono che il prossimo gioco di Rocksteady sia tutto dedicato a Superman. Il co-fondatore scrive:

Advertisement

Vi farò un'anticipazione: non si tratta di Superman.

Advertisement

Questo il tweet in lingua originale:

No X.com parameter url defined

La smentita delle indiscrezioni a tema Superman potrebbe dare forza, di conseguenza, all'altro rumor, che vorrebbe Rocksteady al lavoro su un videogioco dedicato all'intera Justice League? Al momento, come emerge dalle parole di Hill, vige il più totale riserbo e non possiamo fare altro che metterci in paziente attesa di novità.

Cosa vi aspettate dal videogioco che dovrà ereditare il successo di Batman Arkham?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...