Molto presto anche i fedelissimi di casa Nintendo andranno a sposare le stesse politiche di Sony e Microsoft. Almeno per il gioco online.
Domani, 19 settembre, debutterà infatti il servizio Nintendo Switch Online, vale a dire un abbonamento per la console ibrida made in Japan pensato espressamente per le partite in multiplayer, esattamente come accade con il PlayStation Plus e Xbox LIVE Gold. Di fatto, l'abbonamento ci permetterà di giocare online, usufruire di salvataggi Cloud, di avere accesso ad alcune offerte esclusive per i membri e, ancora meglio, di collezionare senza costi aggiuntivi una selezione di classici NES con funzionalità online.
No X.com parameter url defined
E sono proprio queste piccole e grandi perle dell'era 8-bit al centro delle ultime informazioni rilasciate dalla ''grande N''.
Stando al comunicato ufficiale del colosso di Kyoto, saranno infatti ben 20 i videogame della prima piattaforma Nintendo - tornata anche in versione mini grazie ad una apprezzatissima riedizione - ad essere disponibili per il download già al lancio di Nintendo Switch Online. A seguire trovate la lista completa, in cui non nancano classici senza tempo ben impressi nei cuori e nelle menti dei videogiocatori più navigati:
- Soccer
- Tennis
- Donkey Kong
- Mario Bros.
- Super Mario Bros.
- Balloon Fight
- Ice Climber
- Dr. Mario
- The Legend of Zelda
- Super Mario Bros. 3
- Double Dragon
- River City Ransom
- Ghosts'n Goblins
- Tecmo Bowl
- Gradius
- Pro Wrestling
- Excitebike
- Yoshi
- Ice Hockey
- Baseball
Impossibile non includere nell'offerta pietre miliari come Super Mario, Donkey Kong o Zelda, personaggi che hanno fatto negli anni la fortuna e la storia della compagnia nipponica.
Passando ai prezzi, sappiamo che un mese di iscrizione costa 3.99 euro, 90 giorni hanno un costo pari a 7.99 euro, mentre l'abbonamento annuale costa 19.99 euro. L'abbonamento famiglia per un massimo di otto account costa invece 34.99 euro l'anno.
No X.com parameter url defined
Cosa ne dite, siete interessati? La selezione di classici per NES ha reso ancora più appetibile Nintendo Switch Online?
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!