Ci sono personaggi che hanno saputo mantenere intatto il loro successo pur essendo interpretati da diversi attori, basti pensare a Sherlock Holmes o a James Bond.
Rimanendo nell’ambito del giallo made in England, un altro personaggio che ha avuto moltissimi volti è l’investigatore belga Hercule Poirot.
Questo ex-ufficiale di polizia, apparso per la prima volta nel 1920 grazie al genio di Agatha Christie, ha avuto nel corso degli anni il volto di attori come Peter Ustinov, #David Suchet e Kenneth Branagh.
Adesso, però, la lista dei suoi interpreti va arricchendosi di un altro nome illustre: quello di John Malkovich.
L’attore statunitense interpreterà Poirot in una trasposizione del romanzo The ABC Murders (pubblicato in Italia con il titolo de La serie infernale) in cui un misterioso assassino si prende la briga di annunciare, via lettera, al celebre investigatore una serie di delitti che puntualmente accadono.
John Malkovich si è definito onorato di poter vestire i panni del personaggio di Agatha Christie:
Mi divertirò molto a interpretare tutte le sfaccettature di Poirot e ho grandi aspettative per la sceneggiatura di Sarah Phelps.
Ad affiancare Malkovich in questo adattamento televisivo del romanzo (nel 1965 era uscita una trasposizione cinematografica parodistica arrivata da noi con il titolo Poirot e il caso Amanda) ci saranno Tara Fitzgerald e Rupert Grint, l’ex Ron Weasley di Harry Potter qui nei panni dell’ispettore Crome.

Recentemente, inoltre, un tweet di Deadline Hollywood ha permesso a tutti di poter dare un’occhiata all’aspetto che avrà il Poirot di Malkovich.
No X.com parameter url defined
Certo, i baffi non sono paragonabili a quelli sfoggiati da Branagh nel recente Assassinio sull’Orient Express, ma possiamo notare che non sono neanche gli stessi che Poirot è solito portare nell’immaginario collettivo.
Che il progetto portato avanti da BBC e Amazon sia quello di rinfrescare il personaggio per un pubblico a lui meno avvezzo, a partire dal look?
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!