Il nuovo trailer di The Circle è online e ci regala uno sguardo più approfondito alla compagnia tecnologica al centro del film, impegnata a rendere il mondo un posto migliore attraverso un monitoraggio costante dei suoi abitanti. Sapere che "qualcuno le sta osservando" dovrebbe rendere le persone più tranquille, a patto che ci si possa fidare di chi si trova dall'altra parte del monitor.

Il Cerchio è una compagnia a metà tra Google e Facebook, che desidera aiutare l'umanità a realizzare il proprio potenziale attraverso la creazione e l'uso di nuove tecnologie e Mae Holland (Emma Watson) ne è un esempio. La giovane viene assunta all'interno dell'azienda e si ritrova catapultata in un ambiente lavorativo avvenieristico, dove la parola d'ordine è "trasparenza assoluta". Il suo compito è di monitorare varie piattaforme web, analizzando, incrociando e riportando i dati degli utenti ma fino a dove si dovrà spingere?
Nel secondo trailer di The Circle seguiamo il coronamento del sogno lavorativo di Mae, che abbandona un'occupazione senza futuro per un impiego dalle prospettive di crescita illimitate. La situazione migliora, ulteriormente, quando l'assistenza sanitaria viene estesa anche alla sua famiglia, un particolare che complicherà la sua posizione quando le cose si faranno poco chiare.

Kalden (John Boyega), la mente dietro la tecnologia alla base della fortuna della compagnia, le chiederà aiuto per rimediare agli sviluppi imprevisti della sua idea. Dai pochi minuti del trailer è difficile riuscire a capire la genuinità delle intenzioni di Bailey, CEO de Il Cerchio col volto di Tom Hanks che ci ha abituato a ruoli da "bravo ragazzo", per cui è facile farsi trarre in inganno. In realtà, volendo potremmo scoprirlo subito, sfogliando le pagine del best seller da cui è tratto: Il Cerchio di Dave Eggers, edito in Italia da Mondadori.

Il thriller in salsa tecno sarà diretto, sceneggiato e prodotto da James Ponsoldt (The Spectacular Now; Parenthood, Shameless) e nel cast ci sarà anche Karen Gillan (Annie Allerton). L'uscita nelle sale cinematografiche italiane è prevista a partire dal prossimo 27 aprile. Andrete a vederlo, vero? Ricordate, loro "vi osservano".
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!