The Following, la serie TV con protagonista Kevin Bacon che in questi anni ci ha fatto compagnia su FoxCrime, si è conclusa nel 2015 con la sua terza stagione.
Quindici episodi al cardiopalma in cui Ryan Hardy e la sua squadra sono stati impegnati a dare la caccia a un nuovo spietato serial killer, mentre Joe Carrol ha continuato a tormentare la mente del detective dell'FBI anche dopo la sua esecuzione.
Grazie a Warner Bros., l'ultimo capitolo dello show è ora disponibile in home video in due preziosi cofanetti, contenenti tutte le puntate della terza stagione assieme a numerosi contenuti extra inediti.
Noi di NoSpoiler abbiamo potuto mettere le mani su una copia dell'edizione Blu-ray di The Following 3: ecco le nostre impressioni!

Edizione, Video, Audio
L'edizione in alta definizione della stagione finale di The Following è proposta da Warner in un elegante cofanetto di cartone, contenente al suo interno un'amaray con i quindici episodi equamente suddivisi su tre dischi.
La qualità del video è costante e tutto sommato molto buona, capace di restituire ottimamente le plumbee atmosfere della New York della serie attraverso neri potenti e una fotografia che trova in un'intensa rumorosità la sua arma vincente.
Per quanto riguarda invece l'audio, la traccia italiana in dolby digital 2.0 è discreta e pulita, con dialoghi chiari e precisi e un'effettistica che regge bene anche nelle scene d'azione più rumorose.
Se invece siete amanti delle serie TV in lingua originale, la traccia in inglese vi soddisferà a pieno sotto ogni punto di vista, con un DTS HD 5.1 decisamente più coinvolgente in grado di donare tridimensionalità sonora ai tanti momenti di tensione presenti negli episodi.

Contenuti Speciali
L'edizione home video della terza stagione di The Following presenta un discreto reparto dedicato ai contenuti speciali, con circa un'ora e mezza di materiale extra inedito contenuto prevalentemente nel terzo disco.
Della durata di alcuni minuti sono le otto scene tagliate e le papere sul set; più estese e interessanti sono invece le featurette intitolate Ryan and Romance, When Heroes Lie e Evil Has Many Faces, dove i principali protagonisti e antagonisti dello show discutono su ciò che accadrà ai loro personaggi nel corso della stagione.
Presenti poi anche una sequenza in cui il regista e produttore esecutivo Marcos Siega spiega l'importanza della fotografia criminale, il divertente sketch di Funny OR Die interpretato dal cast e da Dean Winters e il panel integrale che l'edizione 2014 del Comic-Con di New York ha dedicato alla serie.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!