The House with a Clock in Its Walls: l'horror incantato di Eli Roth ha un trailer

Autore: Redazione NoSpoiler ,

"C'è un orologio nelle pareti. Non sappiamo che cosa faccia... ma è qualcosa di orribile": è questo l'avvertimento che lancia il trailer di The House with a Clock in Its Walls, il nuovo horror di Eli Roth.

È una sorpresa vedere il nome del regista di Cabin Fever e The Green Inferno associato a un film per famiglie, per giunta tratto da una saga per bambini. Eppure, questa è solo la prima delle molte cose inaspettate che il film sembra avere in serbo per noi.

Advertisement

Il nuovo horror di Amblin Entertainment si presenta come una favola gotica, dove ai toni cupi tipici dei film del terrore si alternano sprazzi di colore e magia dall'aspetto decisamente più incantevole. Che sia lì che si annidano i veri pericoli...? Le premesse sono abbastanza bizzarre da rendere legittimo questo interrogativo.

Il poster del film The House with a Clock in Its Walls
The House with a Clock in Its Walls uscirà a settembre 2018 negli Stati Uniti

The House with a Clock in Its Walls vede tra i suoi protagonisti anche Jack Black e Cate Blanchett. Ad occuparsi della sceneggiatura è invece stato Eric Kripke, il creatore di Supernatural, una serie dai toni horror e sovrannaturali ormai diventata di culto.

La trama di The House with a Clock in Its Walls

La trama di The House with a Clock in Its Walls si basa su quella dei libri di John Bellairs, e in particolare sul primo volume della saga: La pendola magica del 1973.

Advertisement

Il protagonista della storia è Lewis Barnavelt, un bambino di 10 anni che deve andare a vivere con lo zio in una peculiare casa, dall'aria vecchia e decadente. Ma non sono solo le atmosfere cupe e gli strani oggetti che paiono muoversi da soli a preoccuparlo. Nel cuore della casa, infatti, si cela un misterioso orologio: un pendolo che pare avere una volontà propria.

Amblin Entertainment
Jack Black ausculta le pareti
Jack Black sarà Jonathan Barnavelt, il misterioso zio di Lewis

Lewis dovrà adattarsi a vivere nella tranquilla e noiosa cittadina dello zio... in realtà un luogo che pullula di maghi e streghe che nascondono la loro vera identità agli occhi del mondo. La farsa continuerà finché un giorno, per sbaglio, il bambino evocherà i morti.

Il cast dell'horror per bambini di Eli Roth

La strana combinazione tra Eli Roth e una favola gotica non è l'unico fattore intrigante legato a The House with a Clock in Its Walls. Anche il cast del film è piuttosto interessante, con Jack Black e Cate Blanchett che occupano i ruoli "adulti" centrali del film. Il giovane protagonista, Lewis, ha invece il volto di Owen Vaccaro, già visto al fianco di Will Ferrell e Mark Wahlberg in Daddy's Home e il suo sequel.

Advertisement

Questo il cast principale del film:

  • Owen Vaccaro - Lewis Barnavelt
  • Jack Black - Jonathan Barnavelt
  • Cate Blanchett - Mrs. Zimmerman
  • Kyle MacLachlan
  • Colleen Camp
  • Renée Elise Goldsberry
  • Vanessa Anne William
  • Sunny Suljic.

Amblin Entertainment
Cate Blanchett, Owen Vaccaro e Jack Black in una scena del film di Eli Roth
Il cast principale di The House with a Clock in Its Walls: Cate Blanchett, Owen Vaccaro e Jack Blck

The House with a Clock in Its Walls uscirà il 21 settembre 2018 nei cinema degli Stati Uniti, distribuito da Universal Pictures.

Advertisement

La data di uscita in Italia è invece ancora da definire, insieme al titolo tradotto.

 

(via BloodyDisgusting)

Advertisement

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...