The King's Man - Le Origini è il terzo film della saga cinematografica della serie Kingsman, tratta dal fumetto omonimo e iniziata nel 2014 con #Kingsman - Secret Service e proseguita nel 2017 con #Kingsman - Il cerchio d'oro.
Il nuovo film è un prequel ambientato agli inizi del 1900, che ha lo scopo di raccontare com'è nata l'agenzia di intelligence nota come, appunto, Kingsman.
Così come i due precedenti lungometraggi, anche questo action/thriller spionistico è diretto da Matthew Vaughn.
Il regista britannico, classe '71, ha già diretto film tratti da fumetti come #X-Men: L'inizio nel 2011 e il primo capitolo di #Kick-Ass nel 2010.
Qui sotto si può vedere il nuovo poster internazionale di The King's Man - Le Origini.

Il trailer, che apre questo articolo, si concentra particolarmente sul cattivo del film, ovvero sul temibile e malvagio russo Rasputin.
Fin dalle prime parole del villain russo, sembra chiaro che il suo scopo sia quello di arricchirsi alle spalle dei paesi in guerra.
Ad opporsi al suo piano saranno i Kingsman, descritti dal personaggio del Duca (interpretato da Ralph Fiennes) come raffinati ma brutali, civilizzati ma spietati.
Il Duca e i suoi fedeli agenti dovranno anche addestrare una nuova recluta, ovvero il giovane Conrad (interpretato da Harris Dickinson), che con molta probabilità sarà utile alla narrazione per guidare lo spettatore nei meandri dell'agenzia segreta.
Qui sotto si può vedere il nuovo trailer anche in versione originale:
Il cast di The King's Man - Le Origini
Il cast del film è particolarmente ricco di attori conosciuti e pieni di talento:
- Ralph Fiennes è il Duca di Oxford
- Gemma Arterton è Polly
- Rhys Ifans è il villain Grigori Rasputin
- Matthew Goode veste i panni di Tristan
- Tom Hollander interpreta ben tre ruoli diversi, ovvero George V, Wilhelm II e Nicholas II
- Harris Dickinson è il giovane Conrad
- Daniel Brühl è Felix Yusupov
- Djimon Hounsou è nel ruolo di Shola
- Aaron Taylor-Johnson è Unwin
[movie id="476669"]
In ruoli non ancora resi noti ci sono:
- Joel Basman
- Stanley Tucci
- Alison Steadman
- Robert Aramayo
- Alexandra Maria Lara
- Charles Dance
Per chi non l'avesse ancora visto, qui sotto si può vedere il precedente trailer del film pubblicato a settembre 2019:
Il fumetto da cui è tratta la serie Kingsman
L'autore Mark Millar ha realizzato nel 2012 la miniserie a fumetti dal titolo Kingsman - The Secret Service, per poi scrivere due sequel, dal titolo The Big Exit e The Red Diamond, rispettivamente pubblicati negli Stati Uniti nel 2017 e nel 2018.
In Italia il fumetto è edito da Panini Comics, che ha pubblicato una versione deluxe della prima miniserie (Kingsman - The Secret Service) nel 2015:
The King's Man - Le Origini, come svela il nuovo trailer, sarà distribuito nei cinema italiani dal 17 settembre 2020, mentre negli Stati Uniti arriverà un giorno dopo.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!