The Last of Us Part II in uscita nel 2019?

Il secondo capitolo di The Last of Us è uno dei videogame più attesi da tutti i possessori di una PlayStation 4. L'uscita potrebbe però farci penare più del dovuto.

Autore: Andrea Guerriero ,

Nonostante il biennio 2017-2018 sia già ricchissimo di uscite assolutamente interessanti, sono milioni i videogiocatori che vorrebbero riabbracciare nello stesso arco temporale i sopravvissuti Joel ed Ellie

Si tratta, per i pochi che non lo sapessero, dei due protagonisti di The Last of Us, avventura post-apocalittica targata Naughty Dog disponibile su PlayStation 3 e PlayStation 4 - in versione rimasterizzata. 

Gli stessi anti-eroi che il team di sviluppo ha scelto per il sequel diretto del videogame, annunciato lo scorso anno con un trailer e ancora sprovvisto di una data di uscita ufficiale sulla console di ultima generazione di casa Sony

Se è quindi vero che sviluppatori e publisher non hanno mai confermato una finestra di debutto per The Last of Us Part II, oggi sappiamo che il titolo potrebbe approdare sugli scaffali fisici e digitali di tutto il mondo solo nel 2019.

L'indiscrezione arriva dal compositore Gustavo Santaolalla, attualmente al lavoro sulla colonna sonora del gioco. Come rivelato dall'artista ai microfoni della radio argentina Vorterix, il secondo capitolo di The Last of Us si farà quindi attendere più del dovuto. I lavori sul probabile capolavoro dei ''cagnacci'' californiani dovrebbero terminare nei primi mesi del 2019, mentre secondo altri rumor non è escluso che Naughty Dog possa accelerare la produzione per riuscire a lanciare il videogame in tempo per la stagione natalizia del 2018.

Per il momento si tratta di mere voci di corridoio, che andrebbero quindi prese con le proverbiali pinze. 

Nel frattempo qui su NoSpoiler non possiamo che incrociare le dita, sperando che gli sviluppatori siano in grado di regalarci un titolo intenso e ben costruito come fu il primo The Last of Us, uno dei migliori survival horror mai apparsi su console.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!