The Lodgers - Non infrangere le regole: una clip in esclusiva

Autore: Rina Zamarra ,

The Lodgers - Non infrangere le regole debutta sui grandi schermi italiani l'8 marzo. Non lasciatevi ingannare dalla clip in testata con la protagonista Rachel e il soldato Seán, il film non è un semplice dramma ma è un inquietante horror con tutti gli ingredienti classici del genere. 

L'ambientazione è un maniero nell'Irlanda rurale degli anni '20 e i protagonisti sono due gemelli orfani, dominati da una maledizione che impone loro tre rigide regole di condotta. I due gemelli Rachel ed Edward devono necessariamente ritirarsi nelle loro camere entro la mezzanotte, non possono fare entrare estranei in casa e devono stare sempre insieme. 

The Lodgers - Non infrangere le regole: il fascino degli horror gotici

The Lodgers - Non infrangere le regole è frutto della penna raffinata di David Turpin, musicista e professore di letteratura gotica, e dell'attenta regia di Brian O'Malley (Let us prey). Il regista ha dichiarato di essersi ispirato a film come The Others di Alejandro Amenabar e La spina del diavolo di Guillermo del Toro con l'intento di creare un horror elegante e angosciante.

Advertisement

Per ricreare la giusta atmosfera di minaccia la produzione ha scelto Loftus House, uno splendido maniero nella Contea di Wexford in Irlanda. Leggenda vuole che il maniero sia infestato dai fantasmi e leggenda vuole che persino la troupe abbia sentito rumori sospetti durante il periodo delle riprese. L'inquietante casa è uno dei protagonisti principali del film ed è la prigione in cui i fratelli sono costretti a vivere, sottomettendosi alle regole della maledizione. 

In realtà, solo Edward si sottomette senza battere ciglio. Rachel, invece, comincia a ribellarsi spinta dal desiderio di fuggire da quella asfissiante situazione per assecondare i suoi sentimenti nei confronti del soldato Seán. Tornato dalla guerra privo di una gamba, il giovane uomo si ritroverà a ingaggiare una nuova battaglia al fianco di quella ragazza e delle oscure creature che infestano l'abitazione. 

Advertisement

Il cast è formato da tre giovani interpreti e un mostro sacro, vale a dire David Bradley noto per i suoi ruoli in Harry Potter e The Strain. Rachel, invece, ha il volto dell'attrice spagnola Charlotte Vega ed Edward quello di Bill Milner. Infine, Seán è interpretato da un altro volto noto agli appassionati di serie TV: si tratta di Eugene Simon di Game Of Thrones.

In attesa dell'8 marzo date un'occhiata al trailer del film e alle straordinarie scene subacquee con protagonista Rachel.

Gli horror gotici vi piacciono particolarmente? Allora, segnatevi l'appuntamento con The Lodgers - Non infrangere le regole.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...