The Quiet Man, l'emozionante videogame dell'E3 2018

Autore: Andrea Guerriero ,

L'E3 2018, ancora in corso, sta sfamando a dovere gli appassionati di videogiochi.

Il menù losangelino prevede un antipasto assortito di azione e proiettili, una portata principale fatta di enormi mondi da esplorare, un secondo piatto di stealth e sopravvivenza e un contorno di ambientazioni futuribili e sci-fi che non può mai guastare in un lauto pasto. 

Advertisement

E il dolce?

Beh, quello non può che fare rima con le emozioni più delicate. Tra videogiochi che ci catapultano nel bel mezzo di un furioso conflitto ed altri che mettono sul piatto scontri a corpo altamente spettacolari, alcune particolarissime produzioni poligonali sono riuscite, con una manciata di trailer, a spostare il focus su tematiche sensibilmente più attuali. E forse mature. 

Produzioni come la nuova proprietà intellettuale annunciata proprio a Los Angeles da Square Enix, la casa dei promettenti Kingdom Hearts III e Shadow of the Tomb Raider. Il nome è The Quiet Man, e già dal filmato di presentazione è possibile rendersi conto di trovarsi di fronte ad un gioco decisamente fuori dagli schemi.

L'ultima fatica videoludica sviluppata da Human Head Studios si propone infatti come un'esperienza cinematografica narrativa e coinvolgente che unisce alla perfezione delle riprese reali in altissima qualità, delle immagini realistiche in computer grafica e un'azione al cardiopalma. Attori in carne ed ossa fondono il proprio talento con poligoni incredibilmente espressivi, dando forma e sostanza ad un'avventura che promette di colpirci dritti al cuore.

Advertisement

A lasciare il segno non è solo la peculiare formula di gioco, ma anche lo stesso protagonista di The Quiet Man. A giudicare dalla clip e dal titolo stesso, il gioco Square Enix ci metterà nei panni di un ragazzo sordomuto, portando all'attenzione dei gamer quelle che abbiamo già definito tematiche molto diverse dalle più gettonate tra i vari team di sviluppo. 

Square Enix
The Quiet Man uscirà ad agosto su PC e PlayStation 4
A quanto pare in The Quiet Man vestiremo i panni di un giovane uomo non udente

The Quiet Man uscirà ad agosto su PlayStation 4 e PC - via Steam -, mentre la casa del Chocobo assicura che maggiori dettagli arriveranno ad agosto, molto pobabilmente in occasione della GamesCom di Colonia, in Germania. 

Advertisement

Voi cosa ne pensate, Human Head Studios è riuscita a fare centro?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...