Il motivo per cui un prete debba avere l'abilità di trasformarsi in un dinosauro per combattere i ninja è, tuttora, avvolto nel più completo mistero. Eppure The Velocipastor (uno dei più bei giochi di parole che abbia mai letto), dopo due anni passati dal primo annuncio, si farà.
In The Velocipastor - scritto e diretto da Brendan Steere - un prete si reca in Cina in seguito ad una tragedia familiare in cerca di una spiritualità più profonda. Ma una volta arrivato lì, invece, si ritrova dotato di un'abilità molto particolare: quella di trasformarsi in un dinosauro. Il prete, spaventato dal suo nuovo potere, viene convinto da una prostituta locale a utilizzare il suo dono per combattere il male. Ah, e anche i ninja.
Di seguito il poster ufficiale (il full trailer potete vederlo comodamente all'inizio dell'articolo):

Ma come è nata l'idea di The Velocipastor? È nata con un fake trailer - o meglio un cortometraggio - diffuso nel 2011. Due anni fa, Brendan Steere decise di lanciare una campagna su Kickstarter per finanziare il lungometraggio. Il regista, però, raccolse solo 1612 dollari e non i 7000 che si era posto come obiettivo.
Ma nonostante l'insuccesso della raccolta fondi, il film si farà. The Velocipastor sarà presentato in anteprima al Texas Frightmare Weekend che si terrà il 3 maggio, per poi essere distribuito direttamente in Home Video.
Nel cast del film troviamo Gregory James Cohan, Daniel Steere, Alyssa Kempinski, Yang Jiechang, Fernando Pacheco de Castro, Aurelo Voltaire e Jesse Turits.
Via Nerdist
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!