The Walking Dead 6 si farà. Ma potrebbe sorprenderci.

Autore: Redazione NoSpoiler ,

Nell’ondata di primevisioni giornaliere previste per la nuova stagione seriale di Fox, un posto d’onore spettasoprattutto a The Walking Dead, che torna ad angosciarci (si fa per dire) dal13 ottobre con la quinta stagione. Ma se da una partedobbiamo ancora scoprire come sarà il soggiorno dei nostri sopravvissuti nel rifugiodi Terminus, dall’altra possiamo gioire dell’annuncio ufficiale di AMC, che ha già confermato la volontà di girarela season 6.

Più che uno slancio di ottimismo, questa decisione mostra tutta lafiducia che il network ripone su uno degli showdi punta degli ultimi anni. Ma già i fan si chiedono: quanta (e quale) carne metteranno al fuoco negli episodi chevedremo in questi due anni?

Advertisement

A confondere un po’ le idee ci ha pensato Gale Anne Hurd. Nome di punta trai produttori di TWD, la donna ha parlato del rapporto tra Kirkman e glisceneggiatori dicendo: “Ormai tutte le sue storie sono state usate egli script della serie sono originali: non possiamo aspettare che escano nuovi graphic novel”.Un’affermazione da far storcere il naso: i seguaci del fumetto e quelli dellasua versione tv sanno infatti benissimo che, almeno fino ad oggi, la serie ha coperto solo per metà la tramadei comics.

Impossibile che si tratti di una svista o di una menzogna. È piùverosimile pensare che il progetto dei produttori sia quello di allontanare sempre più, in futuro, la serie dal solco tracciato con le avventurecartacee. Il che, al di là di scetticismi e preoccupazioni, potrebbe dareancora più vita ai nostri “morti checamminano”.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...