The Walking Dead 9x16: quella voce alla fine dell’episodio...

Autore: Chiara Poli ,

Il finale di stagione è andato in onda: #The Walking Dead ci dà appuntamento a ottobre con la decima stagione. Dopo un episodio che ci ha raccontato l’inverno più duro affrontato finora dai sopravvissuti - Ezekiel ci spiega come la neve non fosse mai arrivata così presto e così abbondante - e che ha rimesso in gioco Negan, schierandolo dalla parte dei nostri nella guerra ai Sussurratori, è il momento di concentrarsi sul colpo di scena finale.

Quella voce che cercava qualcuno - chiunque - in ascolto, alla fine dell’episodio.

Advertisement

Una voce femminile, che esclude almeno per il momento la teoria del contatto con Rick resa possibile grazie al potenziamento della rete di comunicazione col progetto di Eugene. Una voce di donna chiedeva se ci fosse qualcuno in ascolto.

#Ezekiel aveva appena lasciato la postazione dopo aver parlato con Judith, e la chiamata è rimasta inascoltata. Per ora. Nel corso di un’intervista, la showrunner Angela Kang ha detto che sapremo a chi appartiene quella voce nella prossima stagione.

E ha aggiunto:

È sempre interessante per noi introdurre nuove persone nel nostro mondo, e in modi diversi, quindi sarà sicuramente un aspetto importante per la continuazione della storia.

La voce nel fumetto

Image not found

Advertisement

Come tutti i lettori del fumetto già sanno, è Eugene a fare ripetuti tentativi di comunicare con qualcuno via radio. E durante uno di questi tentativi, entra in contatto con qualcuno.

Show hidden content Una donna, appunto, con la quale Eugene stringerà un legame fatto di contatti costati. Nel fumetto la donna si chiama Stephanie e fa parte di un gruppo di sopravvissuti del Commonwealt, un’enorme comunità che riunisce oltre cinquantamila persone in Ohio.Si tratta di una vera e propria città con tanto di luoghi di svago - inclusi uno stadio, panetterie e caffetterie - e perfino un tribunale per la risoluzione di controversie e il mantenimento dell’ordine.Ordine che, però, non resterà poi così stabile come poteva sembrare a prima vista…
Advertisement

Non è necessario andare oltre: ci basta sapere a chi appartiene la voce nel fumetto per ipotizzare che la serie TV seguirà - come per esempio nella terribile sequenza dell’episodio 9x15 - le orme del fumetto.

AMC
The Walking Dead 9x16: Eugene
The Walking Dead: Eugene nel finale di stagione

Le altre teorie

Per le picche - visti i cambiamenti nel cast della serie rispetto al fumetto - ci sono stati personaggi e destini diversi. Sarà anche così per il contatto radio? 

Advertisement

Rick sarà entrato anche lui in contatto con la comunità in Ohio?

Perché c'è anche un'altra teoria: che la voce sia di Jadis, pardon: Anne. Era abbastanza disturbata da poterlo essere.

Eugene potrà contattarla via radio, permettendo a Michonne - in uscita dalla serie - di raggiungere Rick nei film che racconteranno la sua storia?

AMC
The Walking Dead: Jadis
The Walking Dead: la voce alla radio potrebbe essere quella di Jadis?

E ancora: se fosse Maggie? Viene citata, nel finale di stagione. E sappiamo che potrebbe tornare presto nella serie. Maggie è insieme a Georgie, per aiutarla nel costruire nuove comunità. Potrebbe essere la voce di una delle due?

Advertisement

In questo caso, dovremmo anche allargare gli orizzonti per sapere dove si trovano le due donne. Le possibilità sono diverse, sebbene la più accreditata dalle parole della Kang sia quella fedele alla linea del fumetto.

Lo sapremo per certo nella prossima stagione di The Walking Dead. Nel frattempo, continuate a seguire NoSpoiler per tutti gli aggiornamenti.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...