The Walking Dead sta per diventare un videogioco. Di nuovo.
Il merito è nuovamente di Telltale Games, casa di produzione autrice di numerose avventure grafiche tra cui tre ambientate nell’universo di Robert Kirkman e una in quello di Game of Thrones.
Ma se i precedenti episodi erano solamente ambientati nel mondo devastato dall’apocalisse zombie, questo nuovo videogioco sarà incentrato su uno dei personaggi principali della serie: Michonne, la taciturna ragazza armata di katana e interpretata nella serie TV da Danai Gurira.

La storia, tuttavia, non seguirà quella raccontata dalla serie e nemmeno dai fumetti, sarà piuttosto uno spin-off, che vedrà il personaggio affrontare un viaggio su una nave chiamata The Companion assieme a un gruppo di persone in cerca di cibo e superstiti.
Sul suddetto videogioco avevamo già parlato in un precedente articolo ma, attualmente, Telltale ha rilasciato un video dove ci vengono mostrati ben 6 minuti di gameplay. Eccolo:
Come si può vedere dal video, The Walking Dead: Michonne (questo il titolo) rispecchia in pieno i canoni dei passati prodotti Telltale: anche questa sarà un’avventura grafica ricca di scelte da prendere rapidamente e che influenzeranno lo sviluppo degli eventi successivi.
Il gioco sarà diviso in tre episodi che usciranno con cadenza mensile: il primo, intitolato In Too Deep, uscirà il 23 di febbraio mentre i due successivi (Give No Shelter e What We Deserve) sono previsti a marzo e aprile.
L’attesa sarà quindi brevissima, meno di una settimana e potremo tutti cimentarci ad affettare morti viventi ed esseri umani ostili a colpi di spada.
Chissà, poi, se altri personaggi della saga faranno capolino durante il gioco stesso? In fondo non ci è dato sapere esattamente quanto in là nel tempo questo spin-off sia ambientato.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!