The Walking Dead: Onslaught, arriva il videogioco VR della serie TV su PC e PS4

Autore: Andrea Guerriero ,

L'incursione di The Walking Dead nell'universo videoludico non è ancora finita. Nonostante i risultati, nel tempo, non siano sempre stati incoraggianti. 

Dopo il naufragio del progetto Overkill's The Walking Dead e il definitivo epilogo delle disavventure post apocalittiche di Clementine in Telltale's The Walking Dead, i non morti di Robert Kirkman sono ora pronti a risorgere in un nuovo titolo, questa volta legato a doppio filo proprio alle vicende della serie TV di AMC.

Advertisement

L'emittente sta infatti collaborando con gli sviluppatori di Survios alla realizzazione di The Walking Dead: Onslaught, prima esperienza in realtà virtuale dedicata allo show in arrivo su varie piattaforme VR - si parla di Oculus Rift, HTC Vive e PlayStation VR - durante la stagione autunnale di quest'anno. Come già dicevamo, anziché ispirarsi ai fumetti ideati originariamente da Kirkman, Onslaught baserà le sue fondamenta narrative sulla celebre trasposizione televisiva, in aria di decima stagione.

Il team di sviluppo non è stato scelto a caso per maneggiare una licenza tanto importante: Survios, azienda nata da cinque ragazzi universitari con una grande passione per la realtà virtuale, conta oggi più di 70 dipendenti, e ha dato prova di maestria sviluppando Creed, Sprint Vector e Electronauts.

Con The Walking Dead: Onslaught si cerca, ora, il salto di qualità, appoggiandosi al forte richiamo mediatico che esercita ancora il brand. Il videogame, in particolare, proporrà una storia completamente originale, combattimento ravvicinato, progressione dello sviluppo del giocatore e una campagna completa nella quale immergersi. Campagna in cui andremo naturalmente a incontrare personaggi noti come Rick, Michonne, Carol e Daryl.

A livello di gameplay, invece, il titolo permetterà di attaccare i nemici sia melee che a lungo raggio, e includerà quello che viene descritto come un sistema di "smembramento progressivo".

Advertisement

Cosa ne dite, The Walking Dead: Onslaught è riuscito a risvegliare la vostra fame di putride avventure?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...