The Walking Dead: Our World in uscita a luglio su iOS e Android

Autore: Andrea Guerriero ,

La realtà aumentata ha definitivamente conquistato i videogiocatori. Almeno su dispositivi mobile.

Dopo l'incredibile successo di Pokémon GO - applicazione in AR dedicata alle creature tascabili di Nintendo -, diverse software house hanno infatti cercato di emulare e replicare la stessa esperienza messa a punto dai ragazzi di Niantic Lab su smatphone e tablet. Esperienza che si pone l'obiettivo di portare incredibili avventure virtuali anche nel mondo reale, spingendo i gamer ad esplorare l'ambiente che li circonda.

Advertisement

Spazio allora a Ghostbusters World, che sostituisce ai Pokémon i fantasmi della serie cinematografica, a Jurassic World Alive, che trascina le gigantesche creature preistoriche tra le strade delle nostre città, e a The Walking Dead: Our World, il più ''putrido'' dei videogame in augmented reality che andrà molto presto a mordere gli affollati corridoi di Google Play e App Store.

Con il trailer visibile poco più sopra, Next Games e AMC hanno infatti annunciato che The Walking Dead: Our World sarà disponibile a partire dal 12 luglio di quest'anno, compatibile con i nostri dispositivi mobile iOS e Android

Il titolo è direttamente ispirato alla serie televisiva - di cui attendiamo la nona stagione in autunno su FOX - e ci spinge ad andare a caccia, proprio come fa il già citato Pokémon GO. In questo caso, però, potremo combattere gli zombie per la città lasciando dei ''segnali'' per gli altri giocatori, completando sfide cooperative e reclutando (e collezionando) gli ormai celebri personaggi visti nella serie TV, sempre al nostro fianco.

Con un antieroe a farci da spalla, dovremo allora affrontare i famelici mangia-cervelli, facendone carne da macello sfruttando pistole, granate, spade, mitragliette, fucili e altre tipologie di armi. E, perché no, magari ci sarà spazio anche per una devastante balestra!

Advertisement

Next Games/AMC
The Walking Dead: Our World per dispositivi iOS e Android
The Walking Dead: Our World è una sorta di Pokémon GO con gli zombie

Dovremo quindi lottare con i vaganti negli ambienti AR del mondo reale, basati sulla nostra effettiva posizione. Non solo, fondamentale sarà anche l'esplorazione del mondo che ci circonda per trovare i non-morti e liberare i dintorni dalla loro minaccia rosso emoglobina. Tantissimi saranno poi i riferimenti al serial: dai personaggi più iconici come Rick, Daryl o Michonne alle loro mitiche armi, passando per tutta una serie di oggetti collezionabili.

In The Walking Dead: Our World non mancheranno neppure tante sfide settimanali, in cui dovremo collaborare con altri giocatori per ottenere ricompense maggiori. Unendo le forze, dovremo salvare i sopravvissuti, costruire rifugi e salvare la nostra città dalla minaccia dei vaganti.

Cosa ne dite, voi vi sentite pronti per vivere in prima persona l'Apocalisse di Robert Kirkman?

Advertisement

[QUIZ]

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...