Dopo il naufragio del progetto Overkill's The Walking Dead, gli appassionati dell'universo post-apocalittico di Robert Kirkman hanno comunque potuto saziare la propria fame con altri titoli dedicati ai non morti resi celebri da fumetti e serie TV.
Tra questi, è impossibile non citare la saga di Telltale Games. Una saga, quella dell'ormai scomparsa piccola compagnia indipendente, talmente apprezzata da pubblico e critica da essere riuscita a sopravvivere persino alla bancarotta dei suoi stessi creatori. E che ci ha regalato un gran finale grazie all'impegno di Skybound Games.
La società fondata da Kirkman nel 2010 si è infatti presa il compito di proseguire le (dis)avventure di Clementine in The Walking Dead: The Final Season, chiudendo quel seducente cerchio narrativo avviato più di 7 anni fa su PC, console e dispositivi mobile.
Oggi, la stessa Skybound rende omaggio ad un franchise ormai leggendario annunciando The Walking Dead: The Telltale Definitive Series, una collezione per PC, PlayStation 4 e Xbox One che comprende tutti i capitoli dell'avventura grafica di Telltale ambientata nella dimensione survival horror di The Walking Dead.
A darne notizia nel video poco più sopra è niente meno che Kent Mudle, ex volto di Telltale Games a cui si deve l'epilogo dell'apprezzata Final Season. All'interno del cofanetto andremo a trovare - e giocare con gusto! - tutte e quattro le stagioni arricchite dallo spin-off di Michonne, la guerriera con la katana amatissima anche nello show a marchio AMC.
Avremo quindi la possibilità di perderci nelle atmosfere della saga grazie a più di 50 ore di gameplay suddivise in 23 episodi unici, dotati per altro di miglioramenti grafici e funzionalità bonus. Non mancano neppure dei video dietro le quinte con gli sviluppatori, i doppiatori e gli artisti che hanno contribuito alla realizzazione di questa serie.
Attualmente gli Skybound Insider possono prenotare tre diverse edizioni da collezione di The Walking Dead: The Telltale Definitive Series. Le prenotazioni saranno aperte a tutti a partire da oggi e proseguiranno fino al 31 maggio o fino a esaurimento scorte. Le tre edizioni in commercio saranno:
- Il Protector Pack da 99,99 dollari, che comprende una maglietta, delle spille di Clementine e Lee, il cappello di Kenny, un set di quattro Clementine Nesting Doll e una bambola Disco Broccoli Plush.
- Il Guardian Pack da 249,99 dollari che oltre ai contenuti del Protector Pack offrirà un diorama realizzato da Still Not Bitten e una stampa della serie disegnata dall'artista Eric.
- Il Signature Pack da 349,99 dollari includerà tutti i contenuti delle altre due versioni, più una stampa firmata da Robert Kirkman, sviluppatore e doppiatore della serie. Sarà inoltre stampata in soli cento esemplari.

Non sappiamo ancora quando questa golosa raccolta - in tutte le sue differenti incarnazioni - approderà sugli scaffali, ma è molto probabile che il periodo di uscita vada a cadere nel corso del mese di settembre su PS4, Xbox One e PC. Da notare che la versione PC sarà esclusiva dell'Epic Games Store.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!