Ben Affleck è un uomo che si rialza dopo una dura sconfitta nel trailer di The Way Back. Il film è un inno alle seconde possibilità, alle chance che la vita offre quando tutto sembra ormai finito e alla capacità di tornare a combattere per riprendere in mano le redini della propria vita.
Il film è diretto da Gavin O’Connor e rappresenta una sorta di reunion tra il protagonista e il regista, che hanno già lavorato insieme nel 2016 in The Accountant.
No X.com parameter url defined
The Way Back (Tornare a vincere): la trama e il cast
Ben Affleck interpreta l’ex giocatore di basket Jack Cunningham. Jack è il classico ragazzo che ha vestito i panni di una possibile grande star dello sport quando giocava nella squadra del suo liceo.
Purtroppo, la promessa non si è trasformata in realtà e Jack è caduto in una spirale di autodistruzione, finendo per diventare un alcolista e per distruggere il suo matrimonio. Tutto sembra perduto quando arriva all’improvviso una possibilità di riscatto. Jack viene chiamato a fare da allenatore alla squadra di basket del suo vecchio liceo.
Il contatto con i giovani pieni di speranze che allena sembra ridare a Jack la voglia di combattere per tornare a vivere.
Riuscirà l’ex promessa a sconfiggere i suoi demoni o il passato si rivelerà più forte delle sue buone intenzioni, impedendogli di cogliere fino in fondo la sua possibilità di redenzione?
Con The Way Back, Ben Affleck si è calato in una vicenda che lo coinvolge personalmente. L’attore, infatti, torna sul grande schermo dopo aver vissuto un’esperienza simile a quella del protagonista e dopo aver combattuto in prima persona per liberarsi dalla dipendenza dall’alcolismo. E il suo è sicuramente un grande ritorno, visto che lo vedremo anche nel film Il suo ultimo desiderio di Dee Rees in Deep Water di Adrian Lyne.
Oltre a Ben Affleck, nel film ci sono Janina Gavankar (True Blood), Al Madrigal (Night School), Michaela Watkins (Casual) e Glynn Turman (Bumblebee).
The Way Back arriverà nelle sale statunitensi il 6 marzo del 2020.
[movie id="529485"]
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!