The Winds of Winter, l'uscita nel 2018 esclusa da George R. R. Martin stesso

Autore: Andrea Sala ,

The Winds of Winter non arriverà tanto presto, un po' come l'ultima stagione di Game of Thrones. Sembra che ogni cosa che George R. R. Martin tocchi diventi irrimediabilmente lentissima, ormai è chiaro: l'autore è una specie di Re Mida della lentezza.

Ovviamente la mia è una provocazione, perché la qualità delle creazioni di Martin è talmente alta da spiegare - o almeno giustificare -  tutto il tempo che lo scrittore si prende per realizzarle.
L'attesa, però, è davvero difficile dal gestire, anche perché l'assenza di informazioni certe è controbilanciata da un'infinità di indiscrezioni e rumor che mandano i fan in completa confusione.

Advertisement

Ad eccellere in questo gioco del "dire-non dire" è proprio lo stesso Martin e gli ultimi dettagli diffusi sul suo blog sono, ancora una volta, destabilizzanti. L'autore americano, infatti, ha fatto intendere che nemmeno nel 2018 assisteremo all'uscita di The Winds of Winter, penultimo capitolo delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco. Eppure sembrava che questo fosse davvero l'anno buono.

Rispondendo a un fan che gli chiedeva quali fossero i suoi piani editoriali per il 2018, Martin ha dichiarato di essere al lavoro sulla sua serie Fire & Blood, ovvero un nuovo ciclo dedicato alla storia della dinastia Targaryen.
Maledizione George, non puoi finire prima le Cronache?

Bantam Books
Copertina di The Winds of Winter

Ad ogni modo l'autore sembra aver rimescolato le sue priorità, visto che ha rivelato anche che Fire & Blood uscirà in due volumi: il primo prima dell'uscita di The Winds of Winter e il secondo dopo.

F&B uscirà in due volumi. Il volume 1 prima [di The Winds of Winter, n.d.r.], il volume 2 dopo.

Advertisement

Da questo laconico commento scritto da Martin sul suo blog cosa possiamo evincere? Semplice, che dovremo attendere ancora parecchio tempo prima di mettere le mani su The Winds of Winter.

Lo scrittore aveva detto lo scorso anno che, nel 2018, avrebbe pubblicato almeno due libri dedicati a Westeros.

Penso che vi darò un libro su Westeros nel 2018... chissà, forse due.

Forse la scelta di ritardare l'uscita di The Winds of Winter è arrivata per lasciare il tempo alla serie di concludersi, per non "rubarle la scena". Non è chiaro (ovviamente).

Advertisement

Per ora, dunque, dobbiamo accontentarci delle varie teorie e gli spoiler sullo show HBO. Quelli, per fortuna, non mancano.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...