The Witcher 4 si farà, parola di CD Projekt RED! [UPDATE]

Autore: Andrea Guerriero ,

[UPDATE 21/03/17 14.00] Pare che la notizia sia stata interpretata in modo scorretto dalla stampa di settore e che l'intervista citata come prova dello sviluppo di The Witcher 4 sia vecchia. Il progetto in sé non è stato smentito, le ultime dichiarazioni invece sì.

Advertisement

Articolo originale 

Geralt di Rivia è riuscito a conquistare il cuore di un'ampissima fetta di pubblico.

Non solo degli appassionati di letteratura fantasy, cultori del ciclo di romanzi di Andrzej Sapkowski, ma anche e soprattutto dei videogiocatori, che hanno potuto vivere in prima persona le avventure dello Strigo grazie alla splendida trilogia confezionata da CD Projekt RED.

Naturale allora che i gamer chiedano a gran voce un ritorno del cacciatore di mostri più amato del gaming, possibilità che fino ad oggi era stata esclusa dallo studio di sviluppo polacco, attualmente impegnato nella realizzazione del gioco di ruolo Cyberpunk 2077.

Advertisement

Eppure, allo stato attuale, è la stessa software house con sede a Varsavia a riaccendere le speranze per un comeback epocale del franchise The Witcher. Adam Kicinski, CEO di CD Projekt RED, apre infatti la porta ad un possibile ritorno nel corso di un'intervista ai microfoni di una TV locale:

Non sarebbe corretto verso i fan non farne un altro. Abbiamo lavorato con questo universo per più di dieci anni e non penso che sia finita qui. È ancora presto per parlarne, ma non ci siamo dimenticati di questa serie.

Insomma, nonostante gli impegni, la compagnia non si è dimenticata della sua creatura poligonale più famosa. Resta da vedere se il protagonista rimarrà Geralt, o se la spada passerà nelle mani di Ciri, personaggio femminile su cui verteva l'intera narrazione di The Witcher 3: Wild Hunt.

A voi piacerebbe tornare a giocare The Witcher?

Cyberpunk 2077 ha una finestra d'uscita

Intanto, come già anticipato, i ragazzi di CD Projekt RED sono al lavoro sul promettente Cyberpunk 2077. Il titolo, mostrato per la prima volta nel 2013 con uno spettacolare trailer in computer grafica - potete rivederlo proprio qui sotto - si ispira al mondo distopico del ruolistico Cyberpunk 2020.

E se dall'annuncio nessuna notizia aggiuntiva è trapelata su questa avventura tra le strade di Night City, l'azienda ha comunque fissato un periodo indicativo di uscita.

Advertisement
Advertisement

Stando a quanto trapelato nelle ultime ore, Cyperpunk 2077 vedrà infatti la luce durante il primo semestre del 2019.

Ancora due anni ci separano dal debutto della prossima fatica di questa talentuosa software house del Vecchio Continente: delusi?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...