Thor: Love and Thunder, cast, personaggi, luoghi e possibile trama

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Il primo teaser trailer di Thor: Love and Thunder ha debuttato in tutto il mondo il 18 aprile 2022 e ha mostrato le prime immagini ufficiali del nuovo viaggio del Dio del Tuono nel Marvel Cinematic Universe. Le suggestive sequenze del teaser trailer di Marvel Studios, accompagnate dalla canzone dei Guns N' Roses "Sweet Child O' Mine", mostrano alcuni personaggi e luoghi già noti ai fan e altri invece del tutto nuovi.

Ecco quindi i personaggi, il cast, i luoghi che si vedranno nel film e anche la possibile trama legata a questi aspetti. Ovviamente ciò che riguarda la trama e parte dei luoghi descritti sono frutto di ipotesi. L'articolo verrà aggiornato man mano che verranno rivelati altri dettagli da Marvel Studios.

I personaggi del teaser trailer di Thor 4

Thor

Il teaser si apre con 3 versioni dello stesso Thor: bambino, ragazzo e adulto come lo si vede nel film del 2011. La versione da ragazzo di Thor indossa un costume identico a quello classico dei fumetti degli anni '60. Subito dopo aver visto il Dio del Tuono correre, lo si vede camminare in mezzo alle fiamme: questa dovrebbe essere la versione adulta post Avengers: Endgame. Thor, come si può vedere, ha ancora la cicatrice sull'occhio destro causatagli da sua sorella Hela (nel film Thor: Ragnarok). Inoltre Thor ha di nuovo l'occhio azzurro: probabilmente Rocket Raccoon gli ha trovato un rimpiazzo migliore di quello datogli in Avengers: Infinity War.

Advertisement

Image not found

Dal teaser si capisce che Thor si è allenato molto per ritornare in forma (non è più Bro Thor) e che ha passato del tempo in giro per l'universo con i Guardiani della Galassia. Ma ad un certo punto il Dio del Tuono deve intraprendere la propria strada e sembra che gli farà compagnia il suo amico Korg. La nuova avventura del personaggio di Chris Hemsworth lo porterà a scontrarsi con il macellatore di Dei Gorr (interpretato da Christian Bale).

Korg

Il trailer mostra Korg con un nuovo outfit. Il personaggio interpretato dallo stesso regista Taika Waititi è fedele al suo amico Thor e lo seguirà nella sua avventura. Ma il teaser sembra contenere un indizio che porterà Thor e Korg nuovamente su Sakaar, forse per mettere in atto la rivoluzione che Korg sognava o forse per cercare alleati tra i combattenti del luogo: troveranno il famoso lottatore Beta Ray Bill? (di cui esiste solo un easter egg in Thor: Ragnarok).

I Guardiani della Galassia

Alla fine di Avengers: Endgame, Thor si imbarca sulla astronave dei Guardiani della Galassia. Passerà quindi del tempo con loro e, forse, li aiuterà in qualche missione. Il gruppo capitanato da Peter Quill aka Star-Lord è composto da Drax, Mantis, Groot, Rocket Raccoon, Nebula, Mantis e Kraglin. Quest'ultimo, come si vede in una breve sequenza al 30esimo secondo del teaser trailer indossa in testa la pinna che fu di Yondu quindi, con tutta probabilità, è diventato abile nell'usare la freccia così come faceva il personaggio di Michael Rooker.

Advertisement
Advertisement

Image not found

Si nota l'assenza di Gamora: si parlerà della sua ricerca o Star-Lord la cercherà nel terzo capitolo della saga cinematografica diretta James Gunn?

Nei fumetti Thor ha mai incontrato i Guardiani della Galassia?

No, al momento non ci sono storie che li vedono collaborare

Il popolo con la pelle blu

Image not found

Advertisement

Nella serie TV Marvel's Agents of S.H.I.E.L.D. e più precisamente nel 15esimo episodio della prima stagione, Lady Sif ha una conversazione con Phil Coulson. Questo le chiede se conosce dei popoli con la pelle blu e lei risponde di sì e nomina i seguenti: Interdites, Levians, Pheragots, Kree, Sarks e Centaurians.

A mio avviso i Guardiani della Galassia si ritroveranno a dover soccorrere il popolo originario di Yondu Udonta ovvero i Centaurians.

Zeus

Image not found

Advertisement

Il Dio dell'Olimpo Zeus, al 52esimo secondo del teaser trailer, si gode, probabilmente, una delle tante feste in suo onore. Il personaggio è interpretato da Russell Crowe. Nella trama di Thor: Love and Thunder Zeus potrebbe essere una delle prime vittime di Gorr the God Butcher. Ciò dimostrerebbe al pubblico e a Thor stesso la potenza di questo villain. In una scena del teaser trailer, al minuto 1:02, si vedono Thor, Potente Thor e Korg recarsi nella città di Zeus.

Falligar the Behemoth aka Il Dio morto tra i ghiacci

Anche se non proferirà parola, è comunque importante rivelare l'identità di uno degli Dei che probabilmente sono stati uccisi da Gorr the God Butcher. Il Dio che giace sulla neve si chiama Falligar the Behemoth ed è apparso nei fumetti per la prima volta nell'albo Thor: God of Thunder #3, pubblicato negli Stati Uniti nel 2012. Nei fumetti questo è stato uno dei campioni più potenti e forte nel torneo tra gli immortali. Ucciso da Gorr è stato scoperto morto, così come nel film, da Thor.

Valchiria e Miek

Valchira è il Re di Nuova Asgard e sembra che Miek, l'ex combattente di Sakaar amico di Korg, sia un suo assistente. In questa scena il Re sta presenziando a una riunione tra i governi, che pare molto noiosa, mentre Miek si vede solo per metà sulla parte destra dell'immagine. La trama ufficiale rivela che Valchiria verrà chiama da Thor per cercare di fermare Gorr.

Image not found

La Potente Thor

Non era un mistero la sua presenza nel film. Il teaser trailer di Thor: Love and Thunder mostra per la prima volta in carne e ossa Jane Foster nei panni della Potente Thor. Jane ha tra le mani il martello di Thor, il Mjölnir, che era stato distrutto da Hela nel film Thor: Ragnarok. L'idea è che Jane, malata di cancro, sia stata salvata dal martello intriso della magia di Odino poiché ritenuta degna. Lo stesso Mjolnir sarebbe andato in cerca dell'ex amore di Thor.

Il cast di Thor 4

Tutti i nomi confermati

  • Chris Hemsworth - Thor

  • Natalie Portman - Jane Foster/La Potente Thor

  • Christian Bale - Gorr the God Butcher

  • Tessa Thompson - Valchiria

  • Taika Waititi - Korg

  • Russell Crowe - Zeus

  • Chris Pratt - Peter Quill/Star-Lord

  • Karen Gillan - Nebula

  • Dave Bautista - Drax

  • Sean Gunn - Kraglin

  • Plom Klementieff - Mantis

  • Jaimie Alexander - Lady Sif

  • Matt Damon - un attore del teatro di Nuova Asgard, interpreta Loki

  • Luke Hemsworth - un attore del teatro di Nuova Asgard, interpreta Thor

  • Melissa McCarthy - una attrice del teatro di Nuova Asgard, interpreta Hela

  • Sam Neill - un attore del teatro di Nuova Asgard, interpreta Odino

Tutti i nomi rumoreggiati (non confermati)

  • Brie Larson - Carol Danvers/Captain Marvel

  • Idris Elba - Heimdall

È certo che non ci sarà Tom Hiddleston nei panni di Loki, come dichiarato dall'attore stesso.

I luoghi visti nel teaser trailer

Nuova Asgard

Nuova Asgard si vede spesso nel trailer: quando Valchiria è in riunione molto probabilmente si tratta di Nuova Asgard e anche quando si vede la nave volante di Thor partire e quando si vedono le navi da crociera ormeggiate in mare.

L'Asgard originale

Questa potrebbe essere presente all'inizio, quando Thor corre da bambino, ragazzo e adulto.

Álfheimr

Image not found

Il pianeta sul quale Thor si reca per meditare potrebbe essere Álfheimr, che fa parte dei 9 regni ed è descritto come un luogo pacifico e di beatitudine. Nei fumetti, sia Loki che Thor vengono mandati in questo luogo per addestrarsi. Questo stesso posto potrebbe essere il teatro nel quale il Dio del Tuono si allena per riprendere la giusta forma fisica.

Centauri-IV

Image not found

Se venisse confermato che il popolo dalla pelle blu è di fatto quello dei Centaurians, allora il loro pianeta è Centauri-IV.

Sakaar

Sakaar è dove si è svolta parte della storia di Thor: Ragnarok. Il teaser trailer lascia intuire che i Guardiani della Galassia lasceranno Thor e Korg su Sakaar per sbrigare qualche faccenda. Il pianeta che un tempo era governato dal Gran Maestro si può vedere al 36esimo secondo e dopo 1 minuto e 10 nell'immagine qui sotto. Sakaar si distingue per il suo accumulo di rottami.

Image not found

Olimpia

Il divino Zeus dimora a Olimpia.

Image not found

Il Pianeta Terra

La potente Thor si trova nel pianeta Terra, lo si capisce dal fatto che alle sue spalle, dopo che ha preso il Mjölnir, si vedono delle automobili. Sarà interessante scoprire cosa è successo sulla Terra e contro chi sta combattendo Jane Foster.

Image not found

Thor: Love and Thunder sarà nei cinema italiani a partire dal 6 luglio 2022.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...