Chris Hemsworth sarà il Principe Azzurro nel nuovo live-action di Disney

Leggi per conoscere le ultime novità condivise sul nuovo film live-action di Disney dedicato al personaggio del Principe Azzurro.

Autore: Francesca Musolino ,

Dopo l'annuncio sul nuovo film Disney dedicato al Principe Azzurro, sembra che la Casa di Topolino nel frattempo abbia trovato il suo interprete. Secondo quanto riporta in esclusiva Deadline, Disney ha scelto Chris Hemsworth come protagonista del nuovo titolo live-action.

Al momento in cui questo articolo viene redatto Disney non ha ancora condiviso dichiarazioni al riguardo, ma Deadline conferma che Chris Hemsworth è in trattative per il ruolo del Principe Azzurro nella pellicola di futura uscita dedicata al personaggio. Una scelta probabilmente non casuale dato che esteticamente Chris Hemsworth rappresenta il principe dei sogni per antonomasia: biondo, occhi azzurri e con una certa prestanza fisica.

Per il momento Disney continua a mantenere anche il riserbo su altri dettagli al riguardo, come la trama e l'uscita del film incentrato sul Principe Azzurro. Le uniche notizie certe finora come già dichiarato in precedenza, confermano la regia di Paul King (Paddington, Wonka) con Jon Croker e Simon Farnaby alla sceneggiatura, mentre il progetto non avrà riferimenti diretti al Principe Azzurro di Cenerentola.

Conosciuto al grande pubblico come il Thor del Marvel Cinematic Universe, Chris Hemsworth nel corso della sua carriera ha interpretato diversi ruoli in titoli di svariato genere passando dall'azione alla commedia. Di recente Hemsworth è tornato sul grande schermo nella pellicola Furiosa: A Mad Max Saga e ha dato la voce al protagonista del film d'animazione Transformers One.

Nel 2012 Chris Hemsworth ha recitato anche nel fantasy Biancaneve e il cacciatore al fianco di Kristen Stewart e nel sequel Il cacciatore e la regina di ghiaccio, entrambi film in cui però l'attore ha vestito i panni di Eric il cacciatore anziché quelli del principe. Il nuovo titolo messo in cantiere da Disney può essere quindi la giusta occasione per Chris Hemsworth di passare dall'altra parte della barricata tra i buoni, interpretando uno dei personaggi delle fiabe tra i più amati di sempre.

Immagine di copertina di questo articolo via Amazon

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!