Thunderbolts* è al cinema: 4 fumetti da recuperare

Per festeggiare il successo di Thunderbolts* al cinema, ecco 4 fumetti da recuperare targati Panini Marvel per approfondire i personaggi del film.

Autore: Domenico Bottalico ,

Thunderbolts*, il film che chiude Fase 5 del Marvel Cinematic Universe, è al cinema e sta raccogliendo ampi consesi di critica e pubblico. L'insolita squadra di antieroi composta da Yelena Belova, Bucky Barnes, Red Guardian, Ghost, Taskmaster e John Walker, dopo essersi ritrovati nel mezzo di una trappola mortale orchestrata da Valentina Allegra de Fontaine, deve affrontare una missione pericolosa che li costringerà a confrontarsi con gli aspetti più oscuri del loro passato. Questo gruppo disfunzionale si distruggerà dall’interno o riuscirà a trovare redenzione, unendosi e trasformandosi in qualcosa di più grande, prima che sia troppo tardi?

Panini Marvel propone una selezione di quattro volumi per approfondire la storia e l’evoluzione dei protagonisti, offrendo ai fan un’occasione unica per esplorare l’universo narrativo da cui tutto ha avuto origine. 

Noi siamo i Thunderbolts

In Noi siamo i Thunderbolts si ripercorre la storia del gruppo di antieroi, a cominciare dal primo clamoroso colpo di scena che fece innamorare un’intera generazione di lettori fino ad arrivare alla formazione più recente, simile a quella del film con protagonisti Florence Pugh, Sebastian Stan e David Harbour. Un’antologia che racchiude una decina di storie indimenticabili con il contributo di leggende del fumetto quali Warren Ellis, Kurt Busiek, Mike Deodato Jr. e Mark Bagley.

Fiducia nei Mostri

Una delle più celebri storie dei Thunderbolts torna disponibile nella nuova edizione Marvel Deluxe! Nel post-Civil War, una squadra di folli criminali governativi diretta da Norman “Goblin” Osborn inizia a dare la caccia ai super umani che non vogliono registrarsi. Quando la fiducia negli eroi si affievolisce, la nazione si rivolge ai mostri, ed è qui che arrivano i T-Bolts. Thunderbolts: Fiducia nei Mostri è un capolavoro moderno di maestri dei comics Warren Ellis (Wolverine: In punto di morte, La tomba di Batman), con i disegni di Mike Deodato Jr. (Dark Avengers, Amazing Spider-Man) e Marc Silvestri (Cyberforce, Uncanny X-Men).

Senza Quartiere

Ci sono missioni che, per essere portate a termine, hanno bisogno di un approccio diretto, radicale e senza scrupoli. Per questo, il generale “Thunderbolt” Ross ha fondato – e guida, nei panni di Hulk Rosso – un team che comprende alcuni dei più spietati giustizieri della Marvel: Elektra, Deadpool, Punisher e Venom. I suoi scopi, però, potrebbero essere meno nobili di quanto sembrano, e le conseguenze rischiano di rivelarsi fatali. “Combattere il fuoco con il fuoco”, questo è il possibile motto in Thunderbolts: Senza Quartiere, le cui avventure sono raccontate magistralmente da Daniel Way (The Amazing Spider-Man) e Steve Dillon (The Punisher).

Attacco al Mondo

Infine, Thunderbolts: Attacco al Mondo, libro scritto dalla “mente alveare” di Jackson Lanzing e Collin Kelly (Guardians of the Galaxy), disegnato da Gerardo Borges (Nightwing) e Nico Leon (Spider-Man).  Bucky Barnes ha appena ereditato una montagna di informazioni segrete e ha un obiettivo: dare la caccia ai criminali che nessun altro è in grado di abbattere, e farà di tutto per vincere. In collaborazione con la misteriosa contessa Valentina Allegra de Fontaine, mette insieme una squadra di pezzi grossi delle black ops – tra cui la Vedova Nera, la Vedova Bianca e Shang-Chi – per perseguire obiettivi di alto profilo come il Teschio Rosso, Kingpin e persino lo stesso Dottor Destino!

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!