Thunderbolts*: come cambia il film grazie all’IMAX, il dietro le quinte da non perdere [GUARDA]

In vista dell’uscita di Thunderbolts*, IMAX ha pubblicato un nuovo video dietro le quinte dedicato proprio a questo aspetto.

Autore: Giuseppe Benincasa ,

In vista dell’uscita di Thunderbolts*, IMAX ha pubblicato un nuovo video dietro le quinte dedicato proprio a questo aspetto.

Anche se ormai la maggior parte dei film Marvel riceve un trattamento IMAX, è sempre interessante scoprire come ogni set si adatti e si trasformi per sfruttare al meglio questo formato spettacolare.

Anche se oggi molti non considerano più l’IMAX come qualcosa di "speciale", in realtà lo è eccome: girare un film in formato IMAX richiede una tecnologia completamente diversa rispetto a qualsiasi altro formato cinematografico.

Dal punto di vista tecnico, è sempre affascinante ascoltare registi e attori parlare di cosa significhi lavorare con la tecnologia IMAX. Non si tratta solo di un cambiamento per chi sta dietro la macchina da presa, ma di un impatto che coinvolge tutto il team, dagli interpreti alla produzione.

In Thunderbolts*, una squadra di antieroi composta da Yelena Belova, Bucky Barnes, Red Guardian, Ghost, Taskmaster e John Walker si trova intrappolata in un pericoloso gioco orchestrato da Valentina Allegra de Fontaine. Per sopravvivere, dovranno affrontare le loro ombre e scoprire se possono trasformarsi in qualcosa di più grande prima che sia troppo tardi.

Il film vede il ritorno nel MCU di Florence Pugh, Sebastian Stan, David Harbour, Wyatt Russell, Olga Kurylenko, Hannah John-Kamen e Julia Louis-Dreyfus, affiancati da nuovi volti come Lewis Pullman, Geraldine Viswanathan, Chris Bauer e Wendell Edward Pierce.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!