Tutti i videogiochi in uscita a giugno 2018 su console e PC

Nel mese dell'E3 2018, i videogiocatori avranno sicuramente di che divertirsi. Scopriamo insieme tutti i titoli in uscita a giugno su PC, PS4, Xbox One e Nintendo Switch.

Autore: Andrea Guerriero ,

Non saranno di certo imperdibili, ma i videogame in uscita a giugno 2018 valgono sicuramente almeno una prova. Che siano destinati ai nostri PC o alle principali console presenti sul mercato - da PlayStation 4 a Xbox One, passando per l'ibrida Nintendo Switch -, i titoli di questo mese promettono di divertire un po' tutti, divisi per generi differenti e per esperienze, in alcuni casi, decisamente sopra le righe.

Come da tradizione, andiamo allora a scoprire cosa ci riserveranno i prossimi 30 giorni, ricordandovi che Sony e Microsoft hanno già svelato nel frattempo i prossimi Games With Gold e i giochi PlayStation Plus, vale a dire la loro selezione di titoli gratuiti per tutti gli abbonati ai rispettivi servizi online.

Siete pronti ad imbarcarvi in una coinvolgente carrellata poligonale?

I giochi PS4 in uscita a giugno 2018

Ad aprire le danze è l'ammiraglia Sony, quella PlayStation 4 ormai regina del mercato.

E lo fa proprio oggi, 1 giugno, con Illusion: A Tale of the Mind. Si tratta di un puzzle adventure ambientato nei cabaret della Parigi del 1920, in cui giocheremo nei panni di una ragazza di nome Emma, impegnata a liberare la mente di suo padre da un uomo pazzo.

Il 5 del mese sarà invece la volta di OnRush, il nuovo titolo di corse sviluppato da Codemasters in cui dovremo combattere in team contro una squadra di avversari sfoggiando trick aerei, derapate e tutta una serie di abilità diverse per ogni tipo di veicolo. In OnRush non conterà tagliare per primi il traguardo, ma portare a termine determinati obiettivi nel corso delle gare, così da sbaragliare la concorrenza. Lo stesso giorno, a modere gli scaffali sarà Vampyr, realizzato dagli stessi autori dell'acclamato Life is Strange e incentrato sulle vicissitudini di un medico nella Londra del primo dopoguerra. L'uomo sarà trasformato da un suo paziente in un vampiro, costantemente combattuto tra la sua nuova natura e la missione di guaritore

Il 7 giugno scenderà poi in pista MotoGP 18, nuova incarnazione del franchise dell'italiana Milestone, basata naturalmente sulla maggiore competizione motociclistica su due ruote. Quello successivo sarà il grande giorno di Happy Birthdays, un gestionale sandbox che permette ai player di plasmare il proprio mondo per veicolare la nascita e l'evoluzione (ma anche l'estinzione) della vita animale e vegetale.

Gli amanti della strategia farebbero bene a cerchiare sui propri calendari la data dell'8 giugno, scelta da Koei Tecmo per il lancio di Nobunaga's Ambition: Taishi. I fan di Jurassic Park, invece, dovranno guardare al 12 giugno per l'uscita di Jurassic World Evolution, un gestionale in cui sarà possibile creare il proprio parco preistorico, curare gli enormi dinosauri e creare nuove combinazioni.

La famiglia Parr scatenerà i propri poteri il prossimo 15 giugno: LEGO Gli Incredibili porterà tutta l'ironia dei mattoncini danesi nell'universo targato Disney-Pixar, per celebrare il debutto nelle sale cinematografiche dell'attesissimo secondo capitolo della saga.

A chiudere il mese, troviamo BlazBlue: Cross Tag Battle, Le Tour de France 2018MXGP Pro e The Crew 2, tutti in uscita tra il 22 e il 29 giugno.

Le uscite per PC e Xbox One di giugno 2018

Rispondono alla corazzata Sony, i videogame in uscita a giugno su Xbox One e PC.

Le piattaforme Microsoft andranno ad accogliere i già citati Illusion: A Tale of the Mind, Vampyr, MotoGP 18 e OnRush, mentre solo su PC assisteremo al lancio dello strategico di Koei Temco Nobunaga's Ambition: Taishi.

Seguono poi Jurassic World Evolution - in uscita su PC e Xbox One il 12 giugno - e il supereroistico LEGO Gli Incredibili di TT Games e Warner Bros., previsto il 15 del mese. Il 22 giugno, solo su personal computer, sarà la volta di BlazBlue: Cross Tag Battle. Si tratta di un nuovo episodio della serie di picchaduro ad incontri BlazBlue, realizzata dagli stessi autori dell'acclamato Dragon Ball FighterZ - gli Arc System Works. Il 28 e 29 giugno, assisteremo anche al debutto di Le Tour de France 2018, The Crew 2MXGP Pro, golosissimi per quanti apprezzano le simulazioni sportive.

Dopo aver graziato in esclusiva temporale le nostre PlayStation 4, Crash Bandicoot N. Sane Trilogy approderà finalmente anche su Xbox One e PC il prossimo 29 giugno. La trilogia raccoglie le versioni rimasterizzate di Crash Bandicoot, Crash Bandicoot 2: Il ritorno di Cortex e Crash Bandicoot 3: Warped.

I videogiochi per Nintendo Switch in arrivo a giugno 2018

Nel mese dell'E3 2018 - che porterà una valanga di novità su ogni fronte -, Nintendo non resterà di certo a guardare.

Si partirà riscaldando i motori con MotoGP 18, in uscita il 7 giugno su Switch, seguito a ruota - giorno 8 del mese - da Happy BirthdaysNobunaga's Ambition: Taishi. Due titoli, questi ultimi, assai diversi tra loro, che faranno la gioia sia di chi apprezza esperienze ludiche fuori dal comunque che di quanti si professano appassionati di combattimenti dal retrogusto ''storico''.

Il 22 giugno sarà poi la volta della prima esclusiva Nintendo per la stagione estiva, vale a dire Mario Tennis Aces. Nuovo episodio di una saga ormai ben nota ai videogiocatori, ci porterà ancora una volta a sfidarci a colpi di racchette e palline sui campi dei Regno dei Funghi, prendendo il controllo di Mario, Luigi, Peach e tutti gli altri iconici personaggi del colosso di Kyoto.

Come accadrà su Xbox One e PC, anche Nintendo Switch accoglierà sui suoi schermi Crash Bandicoot N. Sane Trilogy, in uscita il 29 giugno - la release è stata, per una volta, anticipata rispetto all'iniziale tabella di marcia. Lo stesso giorno, anche Wolfenstein II: The New Colossus varcherà i confini di PS4, Xbox One e PC per sbarcare su Switch. Qui su NoSpoiler lo abbiamo premiato a pieni voti in passato, dunque si stratta di un'occasione che tutti i possessori della console Nintendo non dovrebbero lasciarsi scappare.

Cosa ne dite, quali videogame vi porterete a casa a giugno?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!