Twin Peaks, ecco la data di messa in onda ufficiale

Autore: Andrea Sala ,

Dopo una serie di teaser piuttosto criptici - o semplicemente "alla Lynch" - finalmente il network americano Showtime ha svelato la data di messa in onda della nuova stagione di Twin Peaks. Il cosiddetto "revival" della serie cult di David Lynch debutterà il 21 maggio 2017 alle 21.00 in USA con i primi due episodi, uno dietro l'altro.

Il resto della stagione si comporrà di altri 16 puntate - per un totale di 18 - che andranno in onda una volta a settimana. Ogni episodio è stato sceneggiato da Mark Frost e Lynch stesso, creatori della serie originale, e tutti sono stati diretti dal secondo.

Advertisement

Ecco il tweet di annuncio:

No X.com parameter url defined

Le nuove informazioni arrivano dopo un panel tenuto da Lynch per il press tour della  Television Critics Association, panel dedicato proprio a Twin Peaks ovviamente.

Successivamente all'intervento del regista, poi, Showtime ha divulgato anche un nuovo teaser poster per la serie. Eccolo:

Showtime
Teaser poster di Twin Peaks 3

La stagione 3 di Twin Peaks riprende le fila della storia, a 25 anni dal brutale omicidio della famosa teenager Laura Palmer che ha sconvolto la piccola città di montagna nel profondo nord-est americano.

Advertisement

Il cast dei nuovi episodi può contare sulle star delle prima due stagioni: Kyle MacLachlan tornerà nei panni dell'agente Dale Cooper, Madchen Amick sarà Shelley Johnson, Kimmy Robertson sarà Lucy Moran, Sherilyn Fenn tornerà ad essere Audrey Horne, Sheryl Lee sarà ancora la defunta - e cresciuta, in qualche modo - Laura Palmer e Ray Wise sarà ancora il suo inquietante padre, Leland Palmer.

A queste vecchie conoscenze vanno aggiunti i nuovi ingressi nel cast di Monica Bellucci, Trent Reznor, Tim Roth, Ashley Judd, Laura Dern, Tom Sizemore, Naomi Watts, Jeremy Davies, Robert Forster, Jennifer Jason Leigh, Amanda Seyfried e Matthew Lillard.
Dire che si tratta di un cast stellare è dire poco.

La vera domanda, però, è se la nuova stagione risolverà finalmente tutti cliffhanger lasciati in sospeso dal 1991. Dopo tutto i fan attendono da ben 26 anni, anche se con Lynch non si può mai dire.
Preparate caffè e torta di ciliegie, mancano ancora 5 mesi.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...