Ubisoft è pronta al ritorno di Prince of Persia?

Autore: Andrea Guerriero ,

Nell'ormai longeva storia del videoludo, esistono saghe che, per quanto particolarmente amate dagli appassionati, sono inspiegabilmente finite nel dimenticatoio.

È il caso di Prince of Persia, prestigioso franchise di casa Ubisoft, in qualche modo sacrificato in favore di Assassin's Creed così come accaduto per Sam Fisher e il brand di Splinter Cell.

Advertisement

E se è vero che proprio l'agente speciale potrebbe tornare su PC e console - oltre che al cinema -, anche il principe si starebbe preparando ad un comeback in grande stile. 

L'indiscrezione per un possibile nuovo capitolo di Prince of Persia arriva direttamente da un thread apparso sul forum di Ubisoft. La compagnia d'Oltralpe ha infatti commissionato ad una scuola d'arte di Montreal un progetto chiamato "Prince of Persia in 2017", che non lascia spazio a fraintendimenti. Prendendo spunto dalle avventure del personaggio già visto sul grande schermo nel 2010 grazie all'interpretazione di Jake Gyllenhaal, gli studenti sono stati chiamati a realizzare una versione di Prince of Persia ambientata in epoca moderna

Ubisoft
Primi indizi per Prince of Persia 2017
Prince of Persia ai giorni nostri

In alcuni schizzi possiamo vedere le reinterpretazioni in chiave moderna di due personaggi, il principe Benham e la principessa Ava

Advertisement

Già nel 2008 abbiamo assistito ad un reboot della serie, dunque non stupirebbe se Ubisoft scegliesse di rinnovarla ancora una volta.

Cosa ve ne sembra? A voi piacerebbe vedere Prince of Persia ambientato nei giorni nostri?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...