Adesso è ufficiale: Alden Ehrenreich sarà il nuovo Han Solo

Autore: Simona Vitale ,

Disney/LucasFilm, nel corso del live blog dell'evento Star Wars Celebration che si è tenuto questo fine settimana a Londra, ha confermato che l’attore statunitense Alden Ehrenreich interpreterà Han Solo da giovane nel film Han Solo: A Star Wars Story.
Ci riferiamo allo spin-off della saga di Star Wars che uscirà il 25 maggio 2018 negli Stati Uniti.

L'attore è stato scelto fra oltre 3mila altri candidati alla parte ed è stato il primo a fare il provino per il ruolo di Han Solo dinanzi ai registi Phil Lord e Christopher Miller. Dopo diversi provini ed alcune parti filmate, alla fine i due registi lo hanno scelto per questo importante ruolo.

Advertisement

Ehrenreich ha soltanto 26 anni, ma ha già lavorato con alcuni grandi registi.

Scoperto dal genio di Steven Spielberg, il primo film in cui Alden Ehrenreich ha recitato è stato Segreti di famiglia (del 2009) di Fracis Ford Coppola.

L'attore ha avuto anche un ruolo in Twixt (2011), diretto ancora da Coppola, in Stoker (2013) di Park Chan-wook, in Blue Jasmine (2013) di Woody Allen e in Ave, Cesare! (2016) dei fratelli Coen. Un curriculum di tutto rispetto, dunque, per Alden che si metterà alla prova nei panni del personaggio di Star Wars portato al successo da Harrison Ford.

Alden Ehrenreich conferenza stampa

Gli eventi dello spin-off saranno ambientati molto prima di quelli di Una Nuova Speranza. Di certo nel film, le cui riprese cominceranno il prossimo mese di gennaio a Londra, rivedremo anche Chewbacca.

Advertisement

Nel corso dell'evento che lo ha ufficializzato come il nuovo interprete di Han Solo, Ehnreich ha detto:

Avevo letto le mie battute e le avevo amate. Ho fatto provini per sei mesi. La parte più divertente è stata quando sono stato sulla Falcon con Chewbecca per un test di chimica! È stato incredibile. Ero molto più emozionato che nervoso!

Chewbecca personaggio del film

Sebbene Han Solo: A Star Wars Story arriverà nei cinema statunitensi solo nel maggio 2018, è possibile che vedremo debuttare il giovane Alden Ehrenreich in Rogue One: a Star Wars Story, nelle sale americane dal prossimo 15 dicembre.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...