La nona stagione di The Walking Dead, in onda su FOX in contemporanea USA in autunno, promette di essere esplosiva. E disegnare un profondo cambiamento per le disavventure post-apocalittiche di Rick Grimes e di tutti gli altri sopravvissuti di casa AMC.
In attesa di questa desideratissima ventata di novità, gli appassionati degli erranti nati dalla matita e dal genio di Robert Kirkman possono sempre impugnare il pad, perdendosi in qualche produzione a tema più o meno riuscita. Pensiamo ad esempio al primo episodio di The Walking Dead: Final Season, avventura grafica di Telltale Games al debutto ad agosto, o ancora a Overkill's The Walking Dead, sparatutto in prima persona dall'animo cooperativo in uscita invece il prossimo 8 novembre su PlayStation 4, Xbox One e PC.
Ed è proprio l'ultima fatica del team Overkill e del publisher svedese Starbreeze Studios a tornare a mordere i nostri schermi.
Il portale videoludico Polygon ha infatti pubblicato un video di gameplay lungo oltre 20 minuti, in cui possiamo farci un'ulteriore idea dell'esperienza orrorifica poligonale confezionata dagli stessi creatori dell'acclamato PayDay 2.
ll filmato è estrapolato dalla demo di Overkill's The Walking Dead giocabile all'E3 2018, la fiera di settore numero uno al mondo appena conclusasi nel cuore di Los Angeles, e mostra un setting molto simile al classico Left 4 Dead di Valve.
Come molti di voi già sapranno, questa ennesima incarnazione ''videogiocosa'' di The Walking Dead si propone come uno shooter per quattro giocatori, chiamati a collaborare per sopravvivere nei panni di altrettanti eroi improvvisati, ovvero Maya, Aiden, Heather e Grant. Ognuno di loro sarà dotato di abilità peculiari e di un diverso background narrativo, mentre a noi toccherà guidarli tra le strade di una Washington D.C. ormai devastata dall'epidemia non-morta.

Voi cosa ne pensate di Overkill's The Walking Dead, è riuscito a sedurre il vostro animo nerd?
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!