Un viaggio nello Square Enix Cafe di Tokyo [GALLERY]

Autore: Andrea Mondati ,

Tutti gli appassionati di videogiochi non possono che sussultare ogni volta che sentono o leggono Square Enix. È un nome che porta alla mente bellissimi ricordi, più o meno lontani, legati ad avventure digitali che hanno intrattenuto intere generazioni di player. La casa ha infatti prodotto videogiochi come Dragon Quest, Kingdom Hearts e naturalmente l'eterna saga di Final Fantasy.

Il rapporto tra videogiocatori e la società videoludica non è sempre stato disteso. Questa lunghissima storia d'amore ha visto momenti storici di grande euforia così come periodi di liti e incomprensioni. Basti pensare al successo planetario e ancora persistente di Final Fantasy VII e contrapporlo alla montagna di critiche mosse verso Final Fantasy XIII, considerato da molti il peggior titolo della saga. Ma, proprio come in tutte le storie di vero amore, il legame non si spezza e si va avanti.

Advertisement

Square Enix continua a raccogliere consensi con titoli sempre più variegati che hanno come unico obiettivo quello di soddisfare i gusti più esigenti. Dall'altro lato, i player non vogliono abbandonare la casa di produzione che ha fatto indubbiamente la storia del mondo dei videogiochi. Questo rapporto è fatto anche di piccoli regali che servono a mantenere saldo il legame.

Square Enix

Per questo motivo dal 1 ottobre la società nipponica ha aperto ad Akihabara, un quartiere di Tokyo, il primo Square Enix Cafe, un luogo dove tutti gli appassionati possono rilassarsi circondati da tutti i propri personaggi preferiti. Al momento il locale è allestito a tema Final Fantasy XV, ultimo titolo in uscita a breve e che sta suscitando l'interesse e le aspettative di molti.

Non si tratta del primo locale di proprietà di Square Enix. La società, infatti, possiede già il ristorante e negozio Artnia a Shinjuku, mentre per il 5 ottobre è prevista l'apertura di un altro bar chiamato Storia. Lo Square Enix Cafe, però, è indubbiamente il luogo più accogliente, dove è possibile immergersi nelle ambientazioni create dalla casa videoludica.

Dengeki Online

Se infatti da Artnia sono persistenti le tonalità bianche e l'atmosfera è più da store che da ristorante, lo Square Enix Cafe sembra regalare un clima più intimo e raccolto, con colori scuri tipici dei lounge bar, dando più spazio a posti a sedere e piatti da consumare piuttosto che al merchandising. Il locale diventa così il luogo perfetto dove rilassarsi dopo ore spese ad affrontare i boss nei panni dei nostri eroi preferiti, creati dalla fervida immaginazione di Square Enix.

Advertisement

Già soltanto con queste premesse, è impossibile non desiderare di prendere il primo volo per Tokyo e andare a fare un giro nell'ultimo regalo che Square Enix ha fatto a tutti gli appassionati. Per tutti quelli che, invece, non possono permettersi un viaggio di questo tipo, non rimane altro che consolarsi guardando le molteplici foto che Famitsu e Dengeki Online, due popolari siti d'informazione nipponici, hanno scattato nel nuovo locale. Potremo così sognare di sederci a quei tavoli, aspettando l'uscita di Final Fantasy XV.

Le immagini di Square Enix Cafe

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...