Uncharted, il film con Nathan Drake sarà vietato ai minori

Autore: Andrea Guerriero ,

Nonostante i risultati non siano sempre dei migliori, Hollywood continua a prendere ispirazione dall'universo videoludico. 

Dopo i recenti Assassin's Creed e Resident Evil - The Final Chapter, bistrattati da pubblico e critica, il cinema guarda infatti a due degli eroi più amati dalla community nerd, ritenuti particolarmente adatti per regalarci avventure incredibili anche sul grande schermo. 

Advertisement

Se è vero che le riprese del film di Tomb Raider con Alicia Vikander sono già partite, lo stesso non si può dire per quello dedicato alle imprese di Nathan Drake. Il lungometraggio di Uncharted torna comunque a far parlare di sé, grazie alle ultime dichiarazioni del nuovo sceneggiatore, Joe Carnahan (Narc, The Grey), al lavoro sullo script dell'atteso adattamento.

Stando a quanto riferito, Uncharted è ricchissimo di azione folle, ed è stato scritto pensando ad un pubblico maturo

Quando ho scritto Uncharted, non mi sono risparmiato. L'ho scritto proprio nello stile del videogioco: si dicono parolacce, si impreca e di certo non l'ho scritto come un PG-13.

Secondo Carnahan, le scene d'azione del lungometraggio sono "le più folli che abbia mai scritto" e, per come stanno andando le cose, saranno assolutamente inadatte per gli spettatori troppo giovani:

Advertisement

Erano così i film che piacevano alla mia generazione, come Predator. Erano film vietati ai minori, anche Matrix! Non ho mai capito il senso di: 'Questo film farà più soldi se otterrà un PG-13'. Il PG-13 per molti versi è una scappatoia.

Per il momento sappiamo che il film dovrebbe ispirarsi al primo videogame della saga, Uncharted: Drake's Fortune, che ha visto Nathan Drake partite alla ricerca di El Dorado prima su PlayStation 3, poi nel remaster per PlayStation 4. A dirigerlo sarà invece Shawn Levy, regista di Una Notte al Museo, Real Steel e di due episodi della serie TV Stranger Things.

Intanto sapevate che anche Metal Gear Solid e Splinter Cell arriveranno al cinema?

 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...