Sony Pictures ha finalmente pubblicato il primo trailer italiano ufficiale di Uncharted, il film ispirato alle avventure videoludiche di Nathan Drake.
A interpretare una versione decisamente più giovane del protagonista c'è Tom Holland, che è famoso per ricoprire il ruolo di Spider-Man all'interno del Marvel Cinematic Universe. In questa nuova avventura lavorativa Holland è affiancato dal veterano di film action Mark Wahlberg, che ha il ruolo del socio di Drake aka Victor "Sully" Sullivan.
È evidente dal trailer quanto affermato recentemente da Holland ovvero che il film è impostato come una storia d'origini di questo giovane avventuriero. La produzione ovviamente tenterà di far partire un franchise in pieno stile James Bond: il filmato promozionale è infatti pieno di rimandi alla figura di 007 e - così come nel videogame - a quella dell'archeologo più famoso della storia del cinema aka Indiana Jones.
La trama ufficiale di Uncharted parla di questa avventura come la prima di Nathan, che ha inizio a causa della scomparsa del fratello di quest'ultimo che si chiama Sam. Da ciò che si vede nel video pare che Drake lavori come barman a New York e che Sully lo incontri sul luogo di lavoro (probabilmente non per caso).
La rotta di Magellano sarà al centro del film?
A quanto pare Sam sarebbe andato alla ricerca del tesoro più grande mai nascosto e/o perduto ma lui non è mai tornato. Così Nathan sta mettendo insieme tutti gli indizi al fine di partire, anche lui, sulla rotta di Magellano per trovare il fratello, mentre Sully pare essere molto interessato al valore del tesoro, che si aggira sui 5 miliardi di dollari.
La vera spedizione di Ferdinando Magellano - svoltasi agli inizi del 1500 - seguiva una rotta tra il Sud America, l'Africa, le isole Canarie e altri mari dell'Asia. Insomma, Magellano - partito con 5 navi - aveva intenzione di circumnavigare il mondo. Purtroppo l'avventura non andò per il meglio e solo 3 navi fecero ritorno con a bordo un numero ridotto di uomini. In teoria, quelle che si vedono nel fotogramma selezionato qui sopra potrebbero essere le 2 navi sperdute di Magellano, che potrebbero contenere il fantomatico tesoro del film. L'isola che cerca Nathan potrebbe essere quella menzionata nelle proprie memorie dal marinaio di Magellano Ginés de Mafra. L'isola di cui ha scritto quest'ultimo non è mai stata veramente trovata e ciò potrebbe essere un ottimo spunto per la trama di Uncharted.
La "pista" che il film segua le vicende di Magellano è anche confermata da una eloquente foto dal set:
Antonio Banderas pare proprio che vestirà i panni del cattivo, che per trovare il tesoro è disposto a tutto (come del resto ogni buon villain).
Nel film in uscita a febbraio 2022 ci saranno anche Sophia Ali nei panni di Chloe Frazer e Tati Gabrielle nel ruolo di Braddock. La regia è stata affidata a Ruben Fleischer, che ha diretto il primo capitolo di Venom e i due film di Zombieland.
[movie id="335787"]
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!