I fan "usano" The Last of Us serie TV per criticare il film Uncharted

Autore: Francesca Musolino ,

Dopo l'uscita della serie TV The Last of Us, i fan dell'omonimo videogioco non hanno potuto fare a meno di paragonare questo titolo a un'altra trasposizione videoludica. Il film Uncharted con protagonista Tom Holland è tratto a sua volta dall'omonimo videogame prodotto da Naughty Dog. Ovvero lo stesso team che ha sviluppato il gioco The Last of Us.

Secondo diversi fan, il lungometraggio rispetto alla serie non ha reso giustizia al prodotto originale, soprattutto per quanto riguarda la rappresentazione dei personaggi.

Ecco alcuni tweet di riferimento con le critiche dei fan di Uncharted.

I fan di Uncharted che guardano The Last of Us dopo aver visto Mark Wahlberg nei panni di Sully.

Uno dei casting peggiori di sempre.

I fan di Uncharted che guardano l'adattamento HBO di The Last of Us dopo aver ricevuto Wahlberg.

Loro sono due ottime scelte per il cast di The Last of Us. Meglio del cast spazzatura che abbiamo avuto per Uncharted (eccetto Sophia Ali, lei è perfetta nel ruolo della giovane Chloe).

Uncharted è un film che nonostante tutto ha ottenuto un discreto successo come abbiamo spiegato nella nostra recensione. Anche se come è prevedibile in questi casi, quando si tratta di trasposizioni è difficile accontentare proprio tutti. Tuttavia i fan delusi in un primo momento ci avevano messo una pietra sopra, ma l'uscita della serie TV The Last of Us ha toccato un nervo scoperto.

Le differenze tra Uncharted e The Last of Us

Per spezzare una lancia a favore di Uncharted, bisogna precisare che a differenza di The Last of Us in questo caso si tratta di un prequel. Il film con Tom Holland infatti racconta eventi non presenti nel videogioco che quindi non hanno una basa prestabilita a cui attingere. 

Mentre per quanto riguarda The Last of Us, nella serie TV si è mantenuto fede alla storia originale del gioco. Nonostante alcune modifiche che non ne pregiudicano comunque la visione. Inoltre della produzione della serie TV The Last of Us fanno parte Craig Mazin che è un grandissimo fan del videogioco. E Neil Druckmann che è il creatore stesso del gioco, il quale ha anche debuttato alla regia per la serie TV

Inizialmente nemmeno la scelta di Bella Ramsey nel ruolo di Ellie per la serie TV The Last of US è stata ben vista dal fandom. Mentre in seguito molte persone si sono ricredute. Perché nonostante la somiglianza fisica tra attrice e personaggio non è così marcata, il talento recitativo di Ramsey è indiscutibile. Che alla fine è ciò che dovrebbe contare di più in un prodotto su schermo, perché come si dice "l'abito non fa il monaco".

La serie TV The Last of Us è disponibile dal 16 gennaio 2023 in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW TV. Per maggiori informazioni scoprite come vedere la serie TV The Last of Us in streaming.

Immagine di copertina di questo articolo tratta dalla serie TV The Last of Us. 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...