Fin dall'uscita della prima PlayStation, Sony è riuscita a lanciare sul mercato un buon numero di franchise che, nel tempo, hanno fatto breccia nel cuore dei videogiocatori.
Pensiamo al mitico Crash Bandicoot - di ritorno il 30 giugno su PS4 con il remake Crash Bandicoot N.Sane Trilogy - a God of War o ancora alla saga di Uncharted.
E sono proprio le avventure esotiche di Nathan Drake al centro delle ultime dichiarazioni degli sviluppatori di Naughty Dog, attualmente al lavoro su The Last of Us Part II e sull'espansione stand-alone di Uncharted 4.
Interrogato sulla possibilità di vedere un nuovo capitolo della saga dopo il DLC Uncharted: The Lost Legacy dalla rivista Game Informer, il co-presidente di Naugthy Dog Evan Wells ha infatti confermato quello che molti fan già temevano:
Direi che è molto improbabile che Naughty Dog si metta al lavoro per creare un altro gioco della serie Uncharted. Mai dire mai, ma abbiamo The Last of Us Part II in lavorazione e tanta altre cose su cui vogliamo lavorare. Sarebbe molto difficile. Se avessimo avuto due o tre team da dedicare al progetto allora sarebbe stato un altro discorso. Il franchising ci piace molto, ma lo studio ha le risorse limitate e tante altre idee. Direi che la probabilità di vedere un altro Uncharted è bassa.
Insomma, pare che la software house californiana abbia mandato definitivamente in pensione il buon Nathan, comunque atteso al cinema il prossimo anno.
Chloe Frazer sulle pagine di Game Informer
Intanto Game Informer ha fatto sapere che la copertina del prossimo numero del magazine - quello di aprile - sarà tutta dedicata a Uncharted: The Lost Legacy. L'espansione, presentata al grande pubblico nel corso dell'ultima PlayStation Experience, ci porterà in India al fianco di Chloe Frazer e Nadine Ross, introducendo una nuova storia e meccaniche di gameplay mai viste prima nella serie.

Grazie alla cover story di Game Informer, gli appassionati potranno gustare in anteprima tantissimi dettagli sul progetto, con tanto di interviste e contenuti esclusivi. Lasciandovi al trailer pubblicato da Game Informer, vi ricordiamo che Uncharted: The Lost Legacy debutterà su PlayStation 4 nel corso del 2017.

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!