Vans e Disney hanno realizzato delle scarpe a tema Toy Story [GALLERY]

Autore: Andrea Mondati ,

Sono ormai numerosi anni che Disney si è dimostrata attenta nello scegliere nuovi alleati e partner. Pixar, Marvel, LucasFilm e molte altre sono le società che hanno unito forze e creatività con il colosso dell'animazione, dando vita a nuovi mondi e ampliando il concetto d'intrattenimento.

Il risultato di questa politica espansionista è stato il moltiplicarsi di gadget e merchandising derivato dai numerosi film che escono al cinema. Successi che partono da Capitan America fino alla nuova saga di Star Wars, passando per le nuove proposte geniali create da Pixar. Disney diventa ogni giorno di più un laboratorio creativo dove si può dare libero sfogo alla propria fantasia, andando a pescare il prossimo successo al botteghino dai media più disparati.

Advertisement

La casa di Topolino & Co. però, ha già dimostrato di non dimenticare il proprio passato e non rinnegare i successi che l'hanno resa il colosso mondiale che oggi è. Disney, infatti, si sta gettando nel campo dei live action, ovvero i remake dei film d'animazione del passato realizzati con attori in carne e ossa. Abbiamo già parlato del successo ottenuto da Il libro della Giungla o dei fremiti che sta suscitando l'uscita de Il Re Leone, realizzati proprio con questo stile cinematografico.

Vans/Disney

A testimonianza di questa rivisitazione del passato e del grande interesse che Disney dimostra nei confronti di gadget e accessori, arriva come un fulmine a ciel sereno una grande novità da una vecchia collaborazione che ancora non aveva dato frutti degni di nota. La società d'animazione, infatti, aveva già annunciato nel 2015 l'intenzione di collaborare con la nota marca di abbigliamento urban Vans, ma i risultati tardavano ad arrivare.

Il 30 settembre, invece, sul profilo Instagram di Vans è apparso un breve filmato in cui delle piccole nuvole di cartone bianco su un infantile cielo azzurro, lasciavano spazio alle suole di un paio di scarpe che camminavano. Su una di queste era scritto con il pennarello il nome Andy. Naturalmente tutti i fan Disney hanno immediatamente riconosciuto la calligrafia del bambino di Toy Story, uno dei grandi successi Pixar.

No Instagram parameter url defined

Advertisement

Vans ha sviluppato una serie di scarpe dedicata a quello che ormai è considerato un classico dell'animazione. Sul sito è possibile vedere tutti i modelli disponibili, ispirati o raffiguranti i personaggi principali del film. Insieme ad alcuni modelli, sono aggiunti accessori coordinati allo stile delle scarpe. Il tutto sarà disponibile a partire dal 7 ottobre 2016.

Questa tipologia di accordi non è assolutamente una novità. Vans aveva già realizzato una linea simile ispirata però ai personaggi Nintendo, altro grande nome all'interno del mondo dell'intrattenimento. Il successo tra i fan è stato assoluto e quindi la marca sportiva ha pensato di riprovarci unendo le proprie forze con Disney.

In conclusione, nell'attesa che la casa d'animazione americana decida di realizzare un live action sulle avventure di Buzz, Woody & Co., non dovremo far altro che aspettare la prossima settimana per acquistare il nostro paio di scarpe Toy Story preferito, scegliendolo tra i modelli presenti in questa gallery.

Vans e Disney si uniscono per creare le scarpe di Toy Story

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...