Voldemort: Origins of the Heir, il fan-film italiano sulle origini del villain

Autore: Luigi Toto ,

Realizzato dalla giovane casa di produzione italiana Tryangle Films, Voldemort: Origins of the Heir è il film fan-made sul mondo di Harry Potter di cui tutti stanno parlando. 

Dopo mesi di attesa, teaser trailer e materiale promozionale, il film fan-made italiano è finalmente approdato su YouTube. Voldemort: Origins of the Heir è già un grande successo sulla piattaforma: le visualizzazioni superano i 4 milioni ed il film è ai primi posti delle tendenze di YouTube. Un successo internazionale, il film è stato infatti girato in lingua inglese, con la possibilità di inserire i sottotitoli in varie lingue (tra cui l'italiano) e ha raggiunto i fan di Harry Potter in tutto il mondo.

Advertisement

Scritto e diretto da Gianmaria Pizzato, il progetto è ambizioso e ha attirato commenti positivi da parte del fandom per la produzione e l'idea di base. 

La sinossi ufficiale recita:

Dopo essersi diplomato alla Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts, Tom Riddle svanisce. Torna dieci anni dopo, con nuovi poteri e un nuovo nome. Il suo viaggio alla ricerca dei segreti della magia nera l'ha cambiato profondamente, e sta a due sue vecchie conoscenze fermarlo prima che raggiunga il suo obiettivo: l'immortalità.

Copyright: Tryangle Films
Una scena dal film fan-made Voldemort: Origins of the Heir
Tom Riddle in un'immagine promozionale da Voldemort: Origins of the Heir

Gianmaria Pizzato, il regista, ha rivelato che l'idea è nata rileggendo Harry Potter e il Principe Mezzosangue, il sesto capitolo della saga di J.K. Rowling. Nel romanzo, infatti, vengono esplorate le origini di Tom Riddle e ci sono importanti pezzi del puzzle della storia di Lord Voldemort.

Advertisement

Il film ha come protagonista Tom Riddle e racconta del sul suo percorso verso l'oscurità. La storia contiene anche elementi inediti e originali, non presenti nei romanzi della Rowling. Ci sono personaggi mai apparsi nell'universo di Harry Potter. Il film infatti non si concentra solo sull'erede di Serpeverde (Tom) ma anche sugli eredi delle altre case di Hogwarts.

Tom Riddle deve affrontare Grisha McLaggen, erede di Godric Grifondoro. La ragazza tenta in tutti modi di fermare l'ascesa del mago oscuro.

Nel film sono presenti anche importanti rimandi ai romanzi: la storia è un mix tra quello che sappiamo grazie a J.K. Rowling e un qualcosa di completamente nuovo sul personaggio di Lord Voldemort.

Advertisement

Voldemort: Origins of the Heir è sicuramente un bel regalo per tutti i potterheads (i fan della saga di Harry Potter) che chiedevano a gran voce un film incentrato sul mago oscuro.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...