Venerdì 5 ottobre il New York Comic Con ha ospitato l'ultimo panel dedicato a Voltron: Legendary Defender.
La serie DreamWorks è quasi arrivata al capolinea, con l'ottava e conclusiva stagione della serie che, come promesso, farà il suo debutto ufficiale entro la fine dell'anno. La data di uscita è fissata al 14 dicembre su Netflix negli Stati Uniti: un po' più tardi sulla tabella di marcia a causa (pare) di alcune "modifiche dell'ultimo minuto".
Durante l'evento, a cui hanno partecipato anche i produttori esecutivi Lauren Montgomery e Joaquim Dos Santos, sono stati svelati la sinossi ufficiale della stagione 8, il primo trailer, e alcune immagini di anteprima con protagonisti i Paladini.
Show hidden content
Gli ultimi 13 episodi di Voltron: Legendary Defender vedranno i protagonisti riprendere lo scontro con la strega Haggar che, dopo la sua visita a Oriande, ha riassunto nuovamente l'identità dell'alteana Honerva. La sinossi ufficiale della stagione 8 ci conferma che sarà lei la minaccia più grande che i Paladini hanno mai affrontato - e senza troppe sorprese, visti gli ultimi sviluppi della storia.
Show hidden content
Come di consueto, alla convention è stato rilasciato anche un nuovo poster coi protagonisti della serie.In questo caso, l'immagine è ad alto tasso spoiler in quanto raccoglie i personaggi presenti durante le stagioni 7 e 8. È qui che hanno fatto il loro debutto anche le nuove uniformi che i Paladini indosseranno sulla Terra, durante la loro permanenza alla Garrison.

In attesa della stagione 8 di Voltron, Funko!POP distribuirà anche i tanto attesi modellini ispirati alla serie.
Confermato a ottobre sul mercato statunitense è Shiro (con tanto di braccio galra che brilla al buio), con un'immagine di anteprima già online. Gli altri Paladini (Keith, Lance, Pidge, Hunk e Allura) dovrebbero arrivare sempre nelle stesse settimane, insieme a una figura che ricalca le fattezze di Voltron.

In Italia, Voltron: Legendary Defender viene trasmesso in anteprima sul canale K2, che ha mandato in onda le prime tre stagioni della serie. Su Netflix, gli episodi arrivano a qualche mese di distanza dal passaggio televisivo, e attualmente sul servizio streaming sono presenti le prime due stagioni.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!