Warlock: il grande assente di Avengers

Autore: Dan Cutali ,

Seguendo le orme di Avengers: Infinity War, il film del Marvel Cinematic Universe con il più grande numero di personaggi sullo schermo, la prossima pellicola sul super-gruppo sarà di nuovo molto affollata e ne aggiungerà anche di più. Soltanto che ci sarà un grande assente: Adam Warlock.

In un'intervista ai fratelli Anthony e Joe Russo, registi e fautori del successo del film ancora nei cinema, viene rivelato che il potente alieno presente tra i protagonisti delle saghe fumettistiche Marvel The Infinity Gauntlet (1991), The Infinity War (1992) e The Infinity Crusade (1993), non ci sarà nel sequel probabilmente dal titolo provvisorio di Avengers 4. Quindi la sua apparizione nelle scene post-credit di Guardiani della Galassia Vol. 2 è destinata, per ora, a rimanere tale.

Advertisement

Ai microfoni di Comicbook.com, Joe Russo ha dichiarato che Adam Warlock non verrà mostrato nelle loro storie. Il regista italo-americano prosegue ribadendo che, come è stato già dichiarato milioni di volte, il loro lavoro è raccontare il Marvel Cinematic Universe e non dirigere adattamenti dai fumetti, soltanto perché ne sono appassionati. Come regista, non è interessato a raccontare o vedere al cinema storie che sono già state scritte.

Se conoscessi già tutti gli eventi della trama così come avvengono, quale sarebbe lo scopo di farne un film? Noi vogliamo sorprendere il pubblico e continuare la storia che è cominciata con Iron Man una decade fa»

Mentre è stato fugato ogni dubbio sul fatto che il probabile titolo di Avengers 4 non sarà Infinity Gauntlet, i fratelli Russo dichiarano che potrebbe essere molto probabile, invece, che s'intitolerà Avengers: Forever. Se il legame di Adam Warlock con il Mondo Anima verrà lasciato fuori, farà parte della pellicola Capitan Marvel, al suo debutto in un film degli Avengers, mentre Hawkeye e Ant-Man avranno una parte di rilievo invece di rimanere in seconda linea come nel precedente film. 

[QUIZ]

Le prossime uscite del Marvel Cinematic Universe nei cinema USa saranno:

Advertisement
  • Ant-Man e The Wasp, il 6 luglio 2018
  • Capitan Marvel, il 6 marzo 2019
  • Avengers 4, il 3 maggio 2019

Via CBR

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...