Widows - Eredità Criminale, il teaser del nuovo film di Steve McQueen

Autore: Marco Ponteprino ,

Dopo il grande successo ottenuto con 12 anni schiavo, film premiato con ben 3 premi oscar, il regista Steve McQueen torna al cinema con Widows - Eredità criminale, pellicola ispirata dalla serie televisiva televisiva Le vedove (Widows) degli anni '80.

Il film in questione racconta la storia di quattro vedove di criminali che si riuniscono per ripagare i debiti dei loro mariti organizzando una rapina. Il sito /Film ha recentemente mostrato il primo trailer, della durata di circa 2 minuti, che svela alcune scene tratte dalla pellicola.

Advertisement

La sceneggiatura di Widows - Eredità criminale è stata scritta da McQueen con l'aiuto di Gillian Flynn. Si tratta del secondo lavoro di questo genere da parte di Flynn, che ha già realizzato Gone Girl per il regista David Fincher. Piuttosto importante la presenza, per quanto riguarda la colonna sonora, del celebre Hans Zimmer.

Il cast presenta attori piuttosto importanti, come #Viola Davis, Michelle Rodriguez, Elizabeth Debicki, Cynthia Erivo, Colin Farrell, Brian Tyree Henry, Daniel Kaluuya, Garret Dillahunt, Carrie Coon, Jacki Weaver, Jon Bernthal, Manuel Garcia-Rulfo, Robert Duvall e Liam Neeson.

Il film sarà distribuito nelle sale cinematografiche americane a partire dal prossimo 16 novembre 2018.

Steve McQueen e il grande successo ottenuto con 12 anni schiavo

Il regista londinese ha cominciato la sua lunga carriera nel 1993 con il cortometraggio Bear. Il primo vero e proprio successo di McQueen risale però al 2008 quando, grazie al suo primo lungometraggio Hunger, si aggiudica la Caméra d'or per la miglior opera prima al 61º Festival di Cannes.

Advertisement

La consacrazione giunge poi 5 anni più tardi con il già citato 12 anni schiavo, grazie al quale il regista vince il Premio Oscar come miglior film nel 2014, mentre l'attrice Lupita Nyong'o si aggiudica quello di miglior attrice non protagonista e John Ridley quello per la migliore sceneggiatura non originale.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...