WipEout Omega Collection, un video ripercorre la storia della serie prima dell'uscita su PS4

Autore: Andrea Guerriero ,

Ormai è sotto l'occhio di tutti, il 2017 rappresenta l'anno della nostalgia per ''mamma'' Sony

La compagnia nipponica, tra seguiti celebri e nuove proprietà intellettuali di sicuro richiamo - pensiamo, tra le altre, a Horizon: Zero Dawn - , sta cercando di soddisfare anche i palati dei videogiocatori più navigati, rispolverando saghe che hanno fatto grande la prima PlayStation

Advertisement

Non stupisce allora l'imminente uscita di Crash Bandicoot N.Sane Trilogy, che il 30 giugno porterà su PS4 l'amatissimo marsupiale arancione di Naughty Dog. Si tratta della raccolta dei primi tre capitoli del franchise di platform game rimasterizzati con grafica moderna da Vicarious Visions e Activision, con la benedizione degli stessi autori dei giochi originali. 

Non solo, sempre a giugno - giorno 7 del mese -, la console di ultima generazione a marchio Sony aprirà le sue porte anche a WipEout Omega Collection, segnando il comeback della serie di gare futuristiche, indimenticabile per i gamer più grandicelli e imperdibile per quelli più giovani, che potrebbero così recuperare un vero e proprio tassello della storia del gaming.

La WipEout Omega Collection propone, in un'unica soluzione, le remaster degli ultimi episodi del racer a gravità zero, nella fattispecie WipEout HD, l'espansione HD Fury e WipEout 2048. Il tutto naturalmente in esclusiva per PlayStation 4. 

Trattandosi di un franchise storico, la casa giapponese ha voluto puntare sul fattore nostalgia, offrendo una speciale sovracopertina ispirata ai capitoli degli anni '90, che potrà essere ottenuta solo prenotando il prodotto presso i rivenditori specializzati aderenti all'iniziativa. Una sovracopertina che non può che essere familiare a quanti videogiocavano due decadi fa, e che fra una manciata di giorni potranno rivivere le stesse emozioni ad alta velocità sborsando appena 39.99 euro.

Advertisement

No X.com parameter url defined

WipEout, la lunga tradizione di Psygnosis

Il frachise creato nel 1995 da Psygnosis vanta una tradizione assai ricca, che Sony Interactive Entertainment ha deciso di celebrare pubblicando un video-diario che ripercorre l'intera storia della serie. 

Tra gare tesissime per il primo posto, bombe, mine e missili, i developer e i collaboratori che hanno contribuito allo sviluppo dell'IP ci raccontano quali sono state e loro fonti di ispirazione e ci parlano dello stato del settore videoludico ai tempi della prima Playstation. Un filmato che tutti gli animi ''geek'' dovrebbero vedere, e che vi proponiamo poco più sopra in questo stesso articolo.

WipEout Omega Collection in uscita il 7 giugno 2017

Cosa ne dite, il 7 giugno tornerete a sfrecciare sulle piste fuori di testa di WipEout?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...