Il grande wrestling sta per tornare su console e sugli schermi dei nostri personal computer. E questa volta lo farà con la stoffa del vero campione.
2K ha infatti annunciato l'uscita di WWE 2K19, fissata per il 9 ottobre di quest'anno su PC, PlayStation 4 e Xbox One - una versione Nintendo Switch non è, per il momento, in programa -, sancendo così il tramonto per l'edizione dello scorso anno della rinomata serie di videogiochi a marchio WWE. E l'inzio di una nuova ''era'' poligonale, ancora una volta plasmata dagli sviluppatori di Yuke's e di Visual Concepts.
Noi di NoSpoiler abbiamo assistito, via streaming, ad una presentazione del nuovo titolo volutamente arrogante, trionfale e spaccona, come si addice ad un franchise che già in passato è stato capace di ingolosire tutti gli appassionati di angle e carry. Per altro con un padrone di casa d'eccezione: il pubisher americano ha scelto AJ Styles come superstar di copertina per WWE 2K19.
WWE 2K19, AJ Styles è la superstar del videogame
AJ Styles è un avversario considerato impareggiabile sul ring e una rinomata personalità, riconosciuta a livello mondiale per i suoi successi che coprono quasi due decenni. Non solo, ''The Phenomenal One'' si dichiara un grande appassionato di videogiochi, ed introdurrà la campagna di marketing mondiale "Never Say Never" del titolo.
D'altronde le sue parole in sede d'annuncio hanno lasciato trasparire la sua genuina passione. E sì, anche quella fiamma incandescente negli occhi che solo gli atleti dal pedigree prestigioso sanno far scendere in campo, che si tratti di combattere a muso duro o impugnando un semplice controller:
Per me, appassionato giocatore e portavoce di tutto quanto possa significare "Never Say Never" sia nella mia vita professionale sia personale, essere stato scelto come superstar di copertina di WWE 2K19 è un sogno che si avvera. Da Seth Rollins l'anno scorso a Dwayne" The Rock'' Johnson, John Cena, Stone Cold Steve Austin e Brock Lesnar, sono onorato di unirmi a questa incredibile saga di superstar protagoniste delle precedenti copertine di WWE 2K e di poter aggiungere la mia impronta unica alla prestigiosa serie. Preparatevi ad unirvi a me sul ring virtuale, perché WWE 2K19 sarà a dir poco fenomenale!

La stessa 2K vuole spingere fortemente sul nuovo uomo copertina, promettendo una stagione scoppiettante per quanti apprezzano anche le sfumature videoludiche della WWE. Queste infatti le dichiarazioni di Chris Snyder, Vicepresidente Marketing del colosso a stelle e strisce:
Con AJ Styles al timone, porteremo il concetto di ''Never Say Never'' al massimo livello in WWE 2K19. Ogni anno lavoriamo per offrire il meglio in termini di autenticità, modalità di gioco, personalizzazione e controllo creativo nel prodotto WWE, e quest'anno per i nostri appassionati fan in tutto il mondo non sarà diverso. Allacciatevi la fibbia e preparatevi: quest'anno abbiamo delle grandi sorprese!
WWE 2K19, tutte le edizioni speciali in uscita
Non sarà solo il volto di AJ Styles a rendere piuttosto golosa l'offerta di WWE 2K19. 2K, come da tradizione per le produzioni ''tripla A'', ha quindi svelato i dettagli per i prodotti premium del videogame, con le relative date di uscita programmate.
WWE 2K19 Deluxe Edition
Tutti coloro che acquisteranno WWE 2K19 Deluxe Edition potranno godere dell'accesso anticipato al gioco e dei bonus in-game in anticipo di quattro giorni rispetto alla data di lancio, ovvero venerdì 5 ottobre 2018 - sempre su PlayStation 4, Xbox One e PC. Questa edizione include una copia del gioco arricchita da una confezione Deluxe Edition, l'accesso al contenuto digitale del season pass e del bonus preordine di WWE 2K19 (i dettagli saranno annunciati in estate), così come a tutti i contenuti già inclusi nella Collector's Edition.
WWE 2K19 Collector's Edition
Anche chi opterà per la Collector's Edition di WWE 2K19 potrà accedere con un anticipo di quattro giorni rispetto alla data di lancio al videogioco e a tutti i bonus di preordine. La Collector's Edition di WWE 2K19 contiene infatti tutti gli elementi digitali già visti nell'edizione precedente, più alcuni prestigiosi oggetti fisici da collezione - non ancora svelati dal team di sviluppo - e dei contenuti SuperCard WWE in edizione limitata.
Optando invece per l'edizione ''liscia'', vi toccherà attendere fino al 9 ottobre per lanciarvi finalmente sul ring. In ogni caso, le premesse paiono già piuttosto promettenti, con 2K e AJ Styles intenzionati a ridefinire, su PC e console, i tratti di uno sport che fa dello spettacolo più genuino il suo cavallo di battaglia.

Cosa ne dite, WWE 2K19 ha tutte le carte in regola per bissare o addirittura superare il grande successo dell'episodio dello scorso anno?
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!