WWE: i risultati di Night of Champions 2023

I risultati di Night of Champions, il Premium Live Event della WWE andato in scena in Arabia Saudita.

Immagine di WWE: i risultati di Night of Champions 2023
Autore: Luca Carbonaro ,

Continua alla grande il tour internazionale della WWE. Dopo Backlash a Porto Rico, la compagnia di Stamford ha fatto tappa a Jeddah, in Arabia Saudita, per presentare al pubblico Night of Champions.

L'evento si è svolto sabato 27 maggio al Superdome di Jeddah ed è stato ricchissimo di momenti shock e diventati virali, su tutti il tradimento di Jimmy Uso ai danni del cugino, il "Tribal Chief" Roman Reigns. Ecco il resoconto completo di quanto accaduto durante il Premium Live Event.

I risultati di night of Champions 

World Heavyweight Championship: Seth "Freakin" Rollins batte AJ Styles

In un match stellare che ha visto coinvolti due tra i migliori wrestler in circolazione è stato incoronato un nuovo campione mondiale. A vincere è stato Seth Rollins grazie al suo patentato Stomp, ricevendo il nuovo titolo direttamente dalle mani di Paul "Triple H" Levesque.

 

Trish Stratus batte Becky Lynch

Dopo gli alterchi verbali delle ultime settimane Trish Stratus e Becky Lynch si sono finalmente trovate faccia a faccia sul ring a Night of Champions. La superstar irlandese ha messo in seria difficoltà l'Hall of Famer, ma Trish ha calato un sorprendente asso nella manica.

In suo aiuto è arrivata Zoey Stark, ex stella di NXT, nascosta per tutto il tempo sotto al ring. Con una ginocchiata in pieno volto ha messo KO Becky permettendo a Trish di andare a segno con la sua finisher e chiudere il match.

Intercontinental Championship: Gunther batte Mustafa Ali

Tripudio del pubblico di casa per Mustafa Ali che, indossando i colori arabi, non riesce a battere Gunther, sempre più dominante come Intercontinental Champion. Il wrestler austriaco ha messo a segno una poderosa powerbomb, ottenendo lo schienamento vincente.

 

Raw Women's Championship: Asuka batte Bianca Belair

Sorpresa shock della serata. Si interrompe dopo oltre 400 giorni il regno da campionessa di Bianca Belair che sembrava imbattibile. Decisiva l'astuzia di Asuka che ha approfittato della distrazione arbitrale per utilizzare il suo mist in maniera non convenzionale, spalmandolo sul volto dell'avversaria e mettendola al tappeto.

Prodotto Consigliato
WWE Asuka Action Figure

WWE Asuka Action Figure

L'action figure di Asuka, campionessa della WWE.
 

SmackDown Women's Championship: Rhea Ripley batte Natalya

In quello che in gergo viene definito uno squash, ovvero un match lampo, Rhea Ripley ha sconfitto senza troppi fronzoli Natalya, confermandosi SmackDown Women's Champion.

Brock Lesnar batte Cody Rhodes

A poco è servito lo spirito combattivo e audace dell'American Nightmare Cody Rhodes. Nonostante un braccio malandato, Cody ha combattuto con le unghie e con i denti, ma alla fine è stato costretto alla resa.

La campanella è suonata quando l'arbitro si è accorto dello svenimento di Cody, assegnando la vittoria a Brock Lesnar. Dato l'accaduto è molto probabile che ci sarà un terzo, e ultimo, scontro tra i due in futuro. 

Undisputed Tag Team Championship: Kevin Owens & Sami Zayn battono Solo Sikoa & Roman Reigns

Secondo momento shock della serata, senza dubbio il più importante. Sotto gli occhi di un attonito Jey, Jimmy Uso ha deciso di ribellarsi agli ordini di Roman Reigns, colpendolo per ben due volte con un superkick.

Un'interferenza decisiva che ha permesso a Kevin Owens e Sami Zayn, campioni in carica, di ottenere vantaggio e mettere al tappeto Solo Sikoa con delle mosse combinate. La Bloodline è implosa e le prime ripercussioni si vedranno nella puntata di SmackDown di questo venerdì. 

 

Dove vedere Night of Champions in streaming

Night of Champions, e il resto dei Premium Live Event WWE, è visibile in streaming esclusivamente sul WWE Network

 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!