X-Men '97 risolve un mistero di Spider-Man: The Animated Series?

Autore: Manuel Enrico ,

La Tolleranza è eXtinzione, ultimo episodio della prima stagione di X-Men ’97, è stata l’occasione perfetta per far comparire nella serie animata mutante alcuni dei volti più noti di Marvel Comics. Da Dottor Strange a Iron Man, passando per Daredevil e Capitan America, diversi eroi della Casa delle Idee hanno fatto la loro apparizione, ma a sorprendere i fan è stata la presenza di una coppia particolare: Peter Parker e Mary Jane.

X-Men '97 svela il destino di Mary Jane? 

L’Arrampicamuri era già comparso all’interno della serie di Disney Plus, ribadendo come questi eventi siano inseriti all’interno di un universo condiviso in cui sono ambientate le serie animate marveliane degli anni ’90, come Spider-Man: The Animated Series, X-Men: The Animated Series e Iron Man. Il ritorno degli X-Men ha spinto i fan a sperare in una nuova vita per quelle amate serie, in particolare per Spider-Man, la cui repentina conclusione aveva lasciato in sospeso alcune trame, in particolare quella sul destino di Mary Jane.

Advertisement

Nella quinta stagione di Spider-Man: The Animated Series, Peter e Mary Jane riuscivano a convolare a nozze, salvo scoprire poco episodi dopo che in realtà la donna sia un clone creato da Hydro Man. Nonostante questa dolorosa scoperta, Peter ha l’occasione di salvare la vera Mary Jane quando Madame Webb rivela che la sua amata è caduta in un portale verso un’altra dimensione durante uno scontro con Green Goblin avvenuto nella terza stagione della serie. Con la fine della serie animata cult del Ragno, il destino di MJ è rimasto un mistero, che da anni i fan sperano di potere vedere finalmente risolto.

Una speranza che sembra trovare risposta in La Tolleranza è eXtinzione – Parte 3, dove, durante una delle fasi più concitante del Protocollo Magneto, vediamo Peter e MJ, affiancati da Flash Thompson, seguire da una televisione gli eventi. Non sappiamo come, non sappiamo quando, ma apparentemente Peter è riuscito a ritrovare la vera Mary Jane.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...