Xbox Scarlett sarà retrocompatibile con i giochi di tutte le console Microsoft

Autore: Andrea Guerriero ,

Il futuro del gaming non è mai stato così vivace come in quest'ultimo periodo.

Mentre Nintendo ha appena messo a disposizione degli appassionai la versione Lite del suo Switch e Google si prepara ad invadere il mercato con Stadia il prossimo novembre, gli altri due colossi dell'industria stanno lavorando di gran lena per mettere a punto una next-gen con i fiocchi. La prossima generazione targata Microsoft e Sony si tradurrà in quelle Xbox Scarlett e PlayStation 5 pronte a darsi battaglia il prossimo anno come e più di quanto non stia avvenendo adesso con le attuali console.

E se è vero che l'azienda giapponese ha confermato il lancio per Natale 2020 solo nelle ultime ore, anche coloro che attendono al varco la nuova piattaforma della compagnia di Redmond hanno attualmente di che gioire. 

Advertisement

Il noto insider conosciuto con il nickname Krobrille ha infatti pubblicato sul suo account Twitter quelle che dovrebbero essere le specifiche tecniche ufficiali di Project Scarlett. L'immagine allegata poco più sotto non va allora solo a confermate che al lancio della piattaforma potremo giocare ad Halo Infinite, ma anche che tutti gli utenti potranno godere delle bellezze in pixel e poligoni di ben quattro generazioni.

No X.com parameter url defined

L'esperienza offerta agli utenti da Project Scarlett è in grado di garantire migliaia di giochi compatibili attraverso quattro generazioni di console. Gireranno tutti su Xbox Scarlett e saranno più belli.

Advertisement

Questo significa che Xbox Scarlett sarà completamente retrocompatibile con i giochi di Xbox One, con quelli dell'indimenticabile Xbox 360, e con la line-up della prima Xbox, classe 2001. Non solo, questi saranno visivamente migliorati.

Vengono così del tutto confermate le precedenti intenzioni di Phil Spencer, capo della divisione Xbox, e l'attuale politica Microsoft fortemente indirizzata sui servizi e su quelle feature - come la retrocompatibilità - particolarmente care ai giocatori. Anche voi siete tra loro? Vi rende felici l'idea di poter recuperare l'intera libreria Xbox sulla prossima console a stelle e strisce?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...