Xperia XZ3, il primo smartphone di Sony con tecnologia OLED

Il nuovo Sony Xperia XZ3, dopo mesi di voci di corridoio, è stato presentato ufficialmente durante l'IFA di Berlino!

Autore: Mario Spagnoletto ,

Sono mesi che circolano voci sul nuovo Sony Xperia XZ3, ma ora è ufficiale e Sony ha diffuso tutti i dettagli sul suo nuovo smartphone Android.

Il nuovo Sony Xperia XZ3 è dotato di un dispay da 6 pollici con una risoluzione QHD + di 2880 x 1440 pixel. Per la prima volta, Sony ha applicato la tecnologia OLED, usata per le sue TV (soprattutto per la serie Bravia), al display di un suo dispositivo mobile. 

Sony
Il design del nuovo Sony Xperia XZ3 è davvero accattivante

Sony Xperia XZ3 monta un processore Qualcomm Snapdragon 845, ha 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna, espandibile fino a 512 GB con una micro SD.

La batteria del nuovo Xperia XZ3 è da 3300 mAh con possibilità di ricarica rapida. La fotocamera posteriore è da ben 19MP, e può contare sulla tecnologia Motion Eye e la possibilità di registrare video con una risoluzione in 4K HDR e in Super Slow Motion Full HD. Il sistema operativo è Android 9.0 Pie.

Sony ha deciso di eliminare i bordi pronunciati della serie Xperia, per lasciare spazio a due speaker, che diffondono un suono equilibrato e potente. Come L'XZ2, anche questo smartphone non presenta l'uscita jack per le cuffie.

Il nuovo XZ3 sarà disponibile per la vendita a partire da fine settembre, ma ancora non abbiamo dettagli sul prezzo esatto del telefono.

Via Geeky Gadgets

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!