Zelda: Ocarina of Time ricreato con Unreal Engine 4 è incredibile!

Autore: Andrea Guerriero ,

Ci risiamo, un talentuoso modder ha messo mani su uno dei videogiochi più amati di tutti i tempi!

Non che la cosa ci dispiaccia, soprattutto quando il risultato è quello che possiamo ammirare nel video pubblicato su YouTube da CryZENx.

Advertisement

Il modder ha ricreato la Gerudo Valley di The Legend of Zelda: Ocarina of Time sfruttando le capacità tecniche di Unreal Engine 4

La forza bruta del motore grafico di Epic Games si mette dunque al servizio del capolavoro di casa Nintendo apparso per la prima volta su Nintendo 64 nel 1998, regalandoci una delle location più affascinanti del gioco in una veste grafica incredibile. 

Le sabbie dell'avventura più amata dell'elfo Link e della sua fatina Navi si muovo sulle note di una versione remixata del Gerudo Valley Theme, che per molti rappresenta il punto più alto mai toccato dalla soundtrack dell'intero franchise "nintendoso".

Nintendo
Un modder ricrea Ocarina of Time con Unreal Engine 4
The Legend of Zelda: Ocarina of Time per Nintendo 3DS

Per realizzare il suo piccolo capolavoro tecnico CryZENx ha utilizzato la versione di Ocarina of Time pubblicata su Nintendo 3DS nel 2011, estrapolando tutti i dati relativi alla mappa e modellando il tutto con l'edizione più recente di Unreal Engine 4. 

Advertisement

Un sogno ad occhi aperti per gran parte degli amanti della saga che attendono ormai da anni il prossimo capitolo di Zelda su Wii U.

Il gioco non ha ancora una data d'uscita ufficiale ma le ultime indiscrezioni lo vorrebbero in arrivo anche su NX, la nuova console Nintendo, con tanto di Link femmina. 

Riusciremo mai ad ammirare location tanto meravigliose anche in un episodio ufficiale della saga? Per il momento "accontentiamoci" dell'opera moddata, scaricabile su PC per essere testata con mano. 

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...